SCHEDE MYTH - VALENTINO DELL'ARPIA

By Mime

Data d'uscita: 11 Febbraio 2012

Confezione: La confezione contiene 36 pezzi: 1 corpo, 1 elmo, 1 busto, 2 coppie di spuntoni(da applicare sul busto) 2 pezzi copriaddome, 2 spalline, 2 bracciali, 2 avanbracci, 6 artigli aggiuntivi, 4 coprimani acuminati, 1 pezzo placca cintura, 2 cosciali, 2 schinieri, 1 blocco ali posteriori, 1 parte aggiuntiva capelli, 1 viso con bocca aperta, 3 pezzi per il totem.

I pezzi in metallo che compongono l'armatura sono: busto,2 spalline, 2 bracciali, 2 avanbracci, placca cintura, 2 cosciali, 2 schinieri; i pezzi in plastica che compongono l'armatura sono: copriaddome, elmo, spuntoni bracciali, 4 spuntoni(da applicare sul busto), blocco ali posteriori, 4 coprimani acuminati.

Gli extra presenti in questo Myth sono: 6 paia di artigli così suddivisi: 2 a pugno chiuso, 2 artigli aperti, 2 artigli spalancati; 1 viso extra con bocca aperta

Montaggio: Personaggio 10/10; Totem: 10/10

Nessun particolare problema riscontrato, il myth ed il totem si montano agevolmente.

Stabilità: 8/10; Posabilità: 8/10. Nessun particolare problema riscontrato, il myth ed il totem si montano agevolmente.

Prezzi: Prezzo di uscita Giappone: 5,775 yen; Prezzo AnimeToys: 45 €. Prezzi validi si aggirano intorno i 45-50 €,non spendete oltre.

Commento: Con mia grande gioia Bandai ha ripreso mano la produzione degli Spectre,che dopo i tre giganti e il tentativo "Lost Canvas" con Kagaho non aveva dato più cenni di prosecuzione. Innanzitutto ho trovato il Myth tecnicamente fatto bene,semplice nella sua figura e di facile montaggio. L'armatura è aderente al personaggio e i pezzi si incastrano alla perfezione con una tonalità di viola leggermente più vivace rispetto gli Spectre precedenti. I due volti sono di buona fattura,uno per pose statiche e l'altro per pose "in action" con sguardo sbarrato e bocca aperta,peccato per la tonalità sbagliata dei capelli. Le ali si aprono e si piegano a piacimento offrendo una buona varietà di pose,in più c'è la possibilità di muovere le singole piume. Molto valido il set di artigli e coprimani che una volta abbinati rendono il Myth più aggressivo;a tal proposito fate attenzione quando li montate assieme ai bracciali perchè entrambi hanno punte molto acuminate. Nella confezione infine troviamo due coppie di spuntoni da applicare sul busto;quelli più piccoli sono indicati per le pose a braccie strette. Il totem è molto bello e facilissimo da montare,consiglio vivamente la doppia copia per chi come me adora metter a segno gli Spectre.

Nel concludere spero vivamente che Bandai prosegua con questa linea,gli Spectre hanno sempre avuto il grosso difetto di essere poco caratterizzati da Kurumada, risultando personaggi incolori alla gran parte del pubblico;nonostante ciò hanno l'indiscutibile pregio di indossare armature altamente scenografiche,degne di essere collezionate.