SCHEDE MYTH - PHOENIX V1

By Christian Virgo

Data di uscita: myth rilasciato in Giappone a luglio 2011

Confezione: La confezione contiene il personaggio, l'elmo composto da 3 parti, 2 spalline, il pettorale composto da 2 parti (2 ulteriori pezzi completano il copribusto sulla schiena), 2 bracciali, la cintura composta da 5 pezzi, 2 gambali, 2 ginocchiere, 4 paia di mani (chiuse, leggermente aperte predisposte per impugnare un'arma, semi aperte, aperte e una mano destra con l'indice teso), 4 protezioni per i pugni, 3 volti (1 con la mashera), 3 ciuffi di capelli, le ali (agganciabili sulla corazza indossata), le tre code della fenice, il totem.

Facilità di Montaggio:

PERSONAGGIO 10/10 facile e veloce da montare.

TOTEM: 10/10 come sopra

Posabilità: 10/10. Si può esporre in tantissimi modi

Prezzi: Online 48-55 Euro, Fumetterie 52-58 Euro. Per il momento la versione della Cosmic Group non è ancora disponibile.

Commento: Finalmente i cinque protagonisti sono al completo con le loro prime armature, le corazze con cui abbiamo conosciuto i mitici Cavalieri dello Zodiaco. La cloth di Phoenix era quella più attesa e devo proprio ammettere che è stata realizzata con tantissima cura, è veramente identica a quella dell'anime. Sicuramente i collezionisti staranno facendo varie prove per decidere come esporre questo myth che può vantare svariate pose grazie al numeroso set di mani di cui dispone e poi c'è l'interrogativo più grande..volto con maschera o senza???? Chi non ha amato Phoenix in versione malvagia ed esporlo con la maschera vicino allo scrigno della sacra armatura non ha prezzo!!!!!!! Il personaggio presenta un corpo di ultima generazione che rende il myth molto slanciato, l'armatura si monta con molta facilità poichè non ci sono numerosi pezzi. Così come per il Black Ikki anche in questo caso i polpacci che escono al di fuori dei gambali sono stati messi in risalto e questo rende il myth ancora più simile al personaggio dell'anime. Forse l'unico difetto (per me non lo è) è il colore rosa-fucsia troppo acceso!

Il viso è semplicemente perfetto. Consiglio questo myth non solo ai collezionisti in quanto insieme al bronze del Dragone è una delle V1 più riuscite.