SCHEDE MYTH - PEGASUS V2 BROKEN VERSION

By Kanon

Uscita: Rilasciato in Giappone nel Maggio 2009 in collaborazione con la rivista Figure OU

Confezione: La scatola contiene il personaggio, un volto alternativo di Pegasus, 2 pezzi dei capelli per montare l'elmo, l'elmo, 4 bracciali, 4 coprispalla, 3 pezzi per il busto, un cinturone, 2 ginocchiere, 2 gambali, 2 set di mani, 4 pezzi per il dorso delle mani, il totem, 2 ali, il tutto per un totale di 32 pezzi.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 9/10 Facile da montare, unico problema che i gambali e i bracciali si infilano dovendo forzare abbastanza l'inserimento.

Totem 10/10 Nessun problema, facile e veloce da montare.

Stabilità: 10/10 Ottima, si presta a numerossime pose, è il grande pregio di questo myth.

Commento: "Peccato" è stata la prima cosa che ho pensato dopo aver montato questo myth. Peccato perchè se la Bandai avesse intrapeso la strada di rifare le V2 come hanno fatto con questa versione di Pegasus, anzichè rifilarci la valigetta delle V2, ora avremmo tra le mani delle V2 degne di stare in mezzo agli altri myth. Pegasus Broken è davvero un bel modellino, ricco di extra: abbiamo infatti 2 volti , 2 diversi livelli di danni dell'armatura, numerose pose ottenibili, oltre al fatto che tecnicamente è realizzato ottimamente al livello di tutti gli ultimi myth usciti. Purtroppo è un myth che è destinato a una piccola fascia di collezionisti, ovvero quelli che prendono tutto o ai patiti del personaggio. Mi permetto solo di consigliare questo myth a tutti quelli creano diorami, offre davvero un notevole numero di possibilità di essere messo in varie pose e in più è una validissima alternativa per chi non possiede le V2 e volesse comunque averne almeno una, anche se "rotta".