SCHEDE MYTH - LEAR

By Kanon

Data d'uscita: Rilasciato in Giappone in Maggio 2011

Confezione: Nella scatola troviamo il personaggio, un set di capelli per l'elmo, un volto extra, l'elmo, 2 coprispalla, 2 bracciali, 2 ginocchiere, 2 gambali, il pettorale dell'armatura, il cinturone, 5 pezzi per il totem, 3 set di mani e 4 copridorso per le mani, il tutto per un totale di 30 pezzi.

NB Lear E' VENDUTO ESCLUSIVAMENTE IN UN SET DOPPIO CHE COMPRENDE ANCHE LEAR

Montaggio: Personaggio 10/10 Myth molto semplice da montare, nessun incastro particolare che crei problemi.

Totem: 10/10 Abbastanza semplice, anche qui nessun problema.

Stabilità: 10/10. 10/10 Direi ottima come per tutti i myth che hanno armature composte da pochi pezzi, in più il sistema di agganci snodabili sulle spalline permette di muovere molto liberamente anche le braccia.

Prezzi: Il prezzo medio iniziale di vendita in Italia è di circa 180 euro sui siti che lo importano.Ho indicato prezzo iniziale perchè è destinato a salire trattandosi di un set di myth limitati e prodotti solo per il sito tamashii-web, il che significa che salvo miracoli non sarà più ristampato e non passerà per il canale di importazione creato dalla Cosmic Group.

Commento: Anche Lear come Shadir e Benam si presenta come un myth davvero ben realizzato. Il volto è davvero molto fedele all'anime così come l'armatura è curata molto bene, forse solo il colore a parer mio è un pochino più chiaro rispetto all'anime ma questo non influisce sul giudizio complessivo che è davvero buono. Piccola segnalazione per il totem, che merita secondo me di essere montato almeno una volta, perché mi sembra davvero bello e la resa finale è molto buona.

Come per gli altri 2 Cavalieri d’Acciaio, anche Lear presenta un'ottima posabilità, gli attacchi snodabili per le spalline permettono ampio movimento alla braccia, e l'armatura composta da pochi pezzi aiuta il tutto. L'unico punto forse dove si muove con un pizzico di difficoltà è il busto, limitato un po dalla parte terminale del pettorale.

Come ho già detto questi myth dei Cavalieri d’Acciaio sono destinati solo a chi colleziona tutto dei Cavalieri e a quei pochi che amano questi personaggi all'interno della saga, il prezzo e il fatto che sono modellini prodotti in numero limitato fanno calare il numero di possibili acquirenti.