SCHEDE MYTH - HILDA DI POLARIS

By Kanon

Uscita: Il myth è stato rilasciato nel febbraio 2010 in Giappone

Confezione: La scatola contiene il personaggio, il doppio volto buono/cattivo, 2 set di capelli, 3 pezzi per il busto, 2 coprispalla, 4 bottoni per il corpetto, una gonna, un mantello, un vestito completo per la versione buona con i ralativi gioielli, 4 pezzi per il trono, la spada Balmung, un bracciale, due pezzi per la lancia e 5 set di mani più l'elmo, il tutto per un totale di 32 pezzi circa.

Montaggio

Personaggio: 10/10 Nessun problema, si tratta solo di vestire la Celebrante di Odino, nessuno delle 2 versioni presenta problemi particolari, anche se in quella cattiva per far indossare la gonna è necessario staccare il busto dalle gambe.

Trono:10/10 4 pezzi totali che si montano in 2 minuti

Stabilità: 9/10 Devo dire che la stabilità è decisamente buona, superiore al myth precedente di Athena, e un pochino meglio anche di Pandora.

Prezzo: Il myth di Hilda si trova a 2 differenti cifre in commercio, frutto di una discutibile scelta di mercato della Bandai che originariamente l'aveva proposta come Myth Limited distribuito solo in Giappone, soluzione rivista in un secondo momento e che ha fatto si che fosse commerciata liberamente anche per il mercato asiatico. Il prezzo della versione Asiatica si aggira sui 65-70 euro, mentre quella Giapponese oltre i 90 euro, ma fate attenzione perchè le 2 versioni sono identiche e contengono gli stessi accessori, l'unica differenza risiede nel bollino che trovate sulla scatola. I prezzi ovviamente fanno riferimento a negozi on-line italiani, salgono sensibilmente se vi rifornite di myth dalle fumetterie.

Commento: Il myth di Hilda chiude idealmente la saga dei Myth dedicati ad Asgard, e se da una parte chi come me è felice di poter avere (quasi) tutti i personaggi della saga del nord (manca solo Flare all'appello), dall'altra resta un po di delusione perchè il myth di Hilda se nel complesso non è male, allo stesso tempo ha dei difetti che un po' frenano l'entusiasmo per la sua uscita. Le pecche più evidenti sono due: il prezzo, di cui ho parlato sopra, e il volto, che non è fedelissimo, anche se non del tutto da buttare. Per il resto, i vestiti sono fatti davvero bene, i migliori finora realizzati, così come gli accessori sono numerosi, tra cui un notevole set di mani disponibili, la spada Balmung e la lancia.

Il myth di Hilda secondo me fa comunque felici i possessori di tutti i personaggi di Asgard e tutto sommato chi colleziona tutti i myth, anche perchè l'effetto di Hilda circondata da i suoi cavalieri rende davvero bene.