SCHEDE MYTH - DRAGONE ARMATURA DIVINA

By Doa of Alrisha

Uscita: Questo Myth è uscito in Giappone a Marzo 2010

Confezione: La confezione contiene 48 pezzi per il cavaliere e il totem: il corpo, 2 gambali, 2 cosciali, una cintura (divisa in 4 pezzi, 2 frontali e 2 laterali), 1 busto, 1 placca per il busto, 1 colletto, 2 bracciali, 2 copri avambraccio, 2 spalline divise in 4 pezzi, 2 protezioni per i pugni, 2 elmi, le ali, 1 coda, lo scudo, 4 paia di mani ed una mano destra per la posa di Excalibur, più 4 pezzi per formare il totem.

Gli extra usciti con questo Myth sono: 4 paia di mani (aperte/chiuse/semiaperte/posa per reggere l’elmo) una mano destra per la posa di Excalibur e 2 protezioni aggiuntive per i pugni.

Montaggio

Personaggio: 4/10.

Totem: Non ho nemmeno provato a montarlo. Troppo tempo per il personaggio e non me la sono sentita di smontarlo per poi doverlo rimontare.

Stabilità: 7/10 La mia copia ha grosse difficoltà a restare sulle gambe, si piegano

Prezzo: Giappone: 6.500 Yen

Fumetterie: si aggira sugli 80 – 90 Euro.

Online: dai 66 ai 77 Euro.

Commento: Ed eccoci a noi. Quando ho deciso di fare questa recensione, l’ho fatto con moltissimo entusiasmo! Sirio è da sempre il mio protagonista preferito. Quando mi sono cimentato nel montaggio, non avrei creduto di arrivare al punto di dire ”maledetto me e quando mi sono preso quest’impegno!” Già. Finora è stato il myth più difficile da montare. Prima di scrivere ciò ho voluto verificare se questa difficoltà di montaggio era comune anche agli altri due Cavalieri Divini usciti. Pegasus montato in 15 minuti. Andromeda montato in 20 (le catene fanno perdere qualche minuto in piu per posizionarle).

Sirio l’ho montato in circa 1 ora e mezza. Montavo un gambale, e si staccava l’altro. Posizionavo il copri avambraccio e si staccava il pettorale. Mettevo una spallina e saltava in aria l’altra (per trovarle mi dovevo mettere con la torcia sotto il letto). Per metterlo in posa, ho dovuto lottare, le gambe le ha molto molli, ed ovviamente i pezzi continuavano a saltare. È stato un incubo. Ho chiesto in giro per la rete, ma a quanto pare sono l’unico che ha avuto tali difficoltà. Hypnos e thanatos, molto difficoltosi nel montaggio, a confronto sono uno scherzo. A questo punto posso solo dire che mi sarà capitato un myth difettoso.

La resa è comunque ottima. Fa una gran bella figura al fianco degli altri protagonisti in Armatura Divina. Credo che sarà quello che spiccherà di più tra i cinque, il colore è veramente meraviglioso. Se non vi capita un pezzo difettoso come il mio, farete sicuramente un ottimo acquisto!