SCHEDE MYTH - CIGNO ARMATURA DIVINA
By Kanon
Data d'uscita:
Rilasciato in Giappone nel luglio 2010Confezione: Nella scatola oltre al corpo di Cristal troviamo un secondo volto con l'occhio bendato, l'elmo, 4 pezzi per i bracciali, 8 pezzi per i gambali, 4 set di mani con relativi 4 copridorsi più un set di mani a pugni chiusi uniti (Sacro Acquarius), 3 pezzi per il busto, 5 pezzi per il cinturone/gonnellino, lo scudo del bracciale, 5 pezzi per il totem e infine le ali del cigno costituite da un unico pezzo, il tutto per un totale 42 pezzi.
Montaggio.
Personaggio: 8/10; Non da particolari problemi nel montaggio, a parte l'attacco delle 2 spalline e come per gli altri Cavalieri Divini l'incastro dei 2 pezzi laterali del gonnellino.
Totem: 7/10; Nessun problema particolare, ma data la presenza di numerosi pezzi richiede un po’ più di pazienza e tempo rispetto a un myth normale.
Stabilità: 7/10 Rispetto ad altri myth dotati di ali imponenti sull’armatura, il myth di Cristal presenta una buona stabilità.
Prezzi: Come tutte le Armature Divine il prezzo migliore che si trova in rete è compreso tra i 75-80, diffidate di chi lo propone a cifre superiori. I siti che consiglio sono sempre ToysHunter e Apecolletion.
Commento: Credo che, al di la dei gusti personali dei vari collezionisti, le Armature Divine siano tra i modellini più completi usciti per questa linea, e il myth di Cristal ne è l'ulteriore conferma. Il volto è ben fatto, e, soprattutto quando il myth indossa l'elmo, la resa è davvero buona, anche grazie alla molto gradita presenza di un secondo volto. L'armatura è perfetta, spiccano sopratutto i colori usati, argento chiaro come tinta di base e fregi dorati che mettono in risalto il disegno molto elegante dell’armatura. Stupendo a parer mio è anche il totem e consiglio a tutti di provare almeno una volta a montarlo, ne vale davvero la pena. Tornando ai colori, come spesso faccio in queste schede vi consiglio di esporre il myth con una buona luce per apprezzare a pieno la sua ottima colorazione. A livello di difetti ne ho trovati pochi, come accennato sopra riguardano più che altro la stabilità, ma con un po’ di pazienza e qualche trucchetto si possono comunque ottenere delle buone pose.
Concludendo, consiglio questo modellino non solo a chi ama il personaggio di Cristal o adora le Armature Divine, ma a tutti perchè l'alto numero di pezzi e l'ottima realizzazione tecnica con cui è stato fatto valgono sicuramente i soldi del suo acquisto, e lo dice uno a cui le Armature Divine piacciono assai poco come idea nella storia.