SCHEDE MYTH - CAPRICORN SURPLICE
By Kanon
Uscita:
Questo myth è stato rilasciato in Giappone nel Gennaio 2009Confezione: La confezione contiene : il personaggio, 2 pezzi per i capelli , l'elmo, 2 set di colli, 4 pezzi per i bracciali, 6 pezzi per i gambali, 3 pezzi per il busto, 2 pezzi per il gonnellino, 2 coprispalle, 4 set di mani con 2 set di pezzi aggiuntivi per il dorso delle mani, 3 pezzi per il totem, per un totale di 38 pezzi.
Facilità di montaggio:
Personaggio 10/10 Nessun problema, facile e veloce da montare
Totem 9/10 Richiede solo un po più di attenziOne del personaggio
Stabilità: 10/10 Perfetto, può assumere numerose pose, tra cui grazie al nuovo sistema delle spalline, quella particolarmente efficace per "Excalibur"
Prezzi: 54 euro nei negozi on-line (segnalo tra questi Toyshunter), si sale intorno ai 60 euro nei negozi.
Commento: Questo myth è stato una piacevole sorpresa, le foto viste in rete non rendevano infatti al massimo la bellezza di questo modellino. Il volto è fatto davvero bene ed è fedelissimo a quello visto nell'anime. Lo stesso discorso vale per l'armatura che ha una bella resa cromatica ben evidenziata dai due colori dominanti, ovvero il nero e il viola che con la giusta esposizione assume dei riflessi davevro belli. Come detto sopra, questo myth sperimenta un nuovo attacco per i coprispalla, che permette la massima mobilità alle braccia del personaggio, rendendo ad esempio la posa di Excalibur assulatamente perfetta. L'ultimo commento va alla testa, nella scatola infatti è presente anche un collo aggiuntivo che permette di poter attaccare il volto di Capricorn al corpo per per l'armatura d'oro. Oltre al collo è presente anche un attacco per i capelli per poter inserire l'elmo dorato. Unico neo di questi 2 utilissimi extra è che per poter avere sia la surplice che l'armatura d'oro montate contemporaneamente bisogna avere due copie di questo myth.
Il giudizio finale, nonostante questa furbata di Bandai è ottimo, è un myth fatto davvero bene, privo di difetti di realizzazione, consigliato a tutti!