SCHEDE MYTH - ANDROMEDA V2 EX

By Doa

Data d'uscita: Rilasciato sul mercato Giapponese Gennaio 2013

Confezione: La scatola contiene, il personaggio, 4 volti, (1 occhi aperti e bocca chiusa, 1 occhi chiusi, 1 bocca aperta ed 1 con le lacrime), 1 pezzo dei capelli per il montaggio dell'elmo, 2 elmi (1 broken), 4 coprispalla (2 broken), 8 bracciali (4 broken), 4 gambali (2 broken), 8 ginocchiere (4 broken), 4 pezzi per i pettorale (2 broken), 4 pezzi per il cinturino (2 broken), 2 piedi aggiuntivi per la versione broken, 1 per il totem, 5 set di mani (1 chiuse, 1 semiaperte, 2 aperte 1 con tre dita aperte ) ed una mano sinistra per la posa della difesa circolare, 8 pezzi per il dorso delle mani(4 broken), totale 62 pezzi.

Montaggio: Personaggio 9/10.

Totem: 9/10

Stabilità: 10/10

Prezzi: Online: Versione cosmic group 50-60€ - Bandai Giappone 65-75 €.

Commento: Andromeda. Terzo V2 EX uscito. Come molti sapranno, non è assolutamente il mio personaggio preferito! Anzi…. Ma lo devo analizzare dal profilo tecnico, quindi bado alle ciance!

Montaggio semplice e lineare. Le difficoltà (poche ad onor del vero), le si hanno nel montaggio delle catene. Visto la doppia armatura, standard per i cavalieri di bronzo v2 ex, naturalmente si tende a montare sia personaggio che totem. Il totem va montato con le catene “libere”, visto che vanno attorcigliate intorno ad esso. Quindi per il personaggio si hanno ha disposizione le catene “fisse”, cioè in posa statica. La catena d’attacco è in movimento a zig-zag (tipo combattimento contro Gemini nella serie classica) e la catena di difesa è in posizione protettiva sul cavaliere, ovvero va montata cerchio. È formata da 4 pezzi, che vanno aggancianti partendo dal braccio sinistro alzato. Nulla di cosi complicato, ma un po’ di attenzione è d’obbligo, vista la plastica sottilissima che le compone.

Posabilità ottima come tutti gli EX, e stabilità di grande livello. Un ultimo appunto va per le 8 ginocchiere. Sono divise in due gruppi da 4. 4 intere e 4 broken. Due di esse sono per il montaggio sul totem (praticamente formano il seno dell’armatura).

Personalmente, lo ritengo un myth ottimo (anche se trovo il personaggio poco simpatico) e non deve assolutamente mancare all’appello!