CASA DI MIME
Nome originale: /
Prima apparizione: 85
Apparizioni: Episodio 85
Visitato da: Genitori di Mime, Mime, Folken.
Anime
Storia: E’ la casa natale di Mime e dei suoi genitori, da non confondere con l’abitazione di Folken in cui il ragazzo crescerà almeno fino all’adolescenza. Si suppone sia stata costruita dal padre, anche se la questione non viene mai approfondita. È una casa di legno, ad un piano solo, spaziosa all’apparenza ma comunque spartana, nonostante si intraveda qualche tocco femminile. Si trova ad Iisung, territorio confinante con Asgard, e parrebbe posta fuori città, vicino ad una montagna di ghiaccio. Viene presumibilmente abbandonata dopo la partenza di Folken e Mime.
Descrizione: La casa compare in due sole immagini, una esterna in campo medio e una interna, incentrata sul dettaglio della culla di Mime. Di conseguenza, le informazioni a riguardo sono limitatissime. Da quel che si vede, è una baita di legno a livello del suolo, costruita con ceppi cilindrici e sormontata da un tetto a spiovente, che si estende un po’ oltre la facciata anteriore andando a creare una sorta di portico, retto da due colonne. Ha almeno due finestre, con i vetri divisi in tre coppie di quadrati dalla struttura in legno. La porta si trova sotto il portico, decentrata a sinistra sulla facciata anteriore. La casa è abbastanza grande da ospitare i genitori di Mime e il neonato stesso, ma l’interno non sembra diviso in camere o avere muri divisori. Quasi sicuramente, sarà dotata di camino con comignolo sul tetto per proteggersi dalle rigide temperature di Asgard. All’interno vediamo un pavimento fatto da tavole di legno rettangolari.
Mobilio: L’unica immagine interna dell’abitazione mostra pochissimi elementi. La culla di Mime, posta orizzontalmente proprio sotto la finestra, è più che altro un divano di legno adattato all’uso, tappezzato con una stoffa rossa che potrebbe essere velluto o, vista la sensazione predominante di povertà, qualcosa di meno pregiato. E’ larga più o meno un metro, e priva di cuscini. Sopra di lei, come detto, si trova una delle finestre, con tende verdine e blu. La fessura centrale delle finestre indica che si aprono normalmente verso l’esterno, e non a saliscendi come di solito avviene a queste latitudini. Accanto alla culla c’è un piccolo mobiletto rettangolare ad anta singola, con funzione di comodino.
Manga
La casa non esiste nel manga.