AEROPORTO PRIVATO
Nome originale: /
Prima apparizione: Episodio 40
Apparizioni: Episodi 40-41
Visitato da: Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, Phoenix, Lady Isabel, Mylock, Shadir, Benam, Lear, Nemes, personale vario.
Anime
Storia: Tra le sue numerose proprietà, Isabel possiede anche un aeroporto privato alla periferia di Nuova Luxor, da usare per gli aerei a decollo orizzontale che non possono partire dal giardino di Villa Thule. Il fatto che sia un aeroporto privato e non quello pubblico di Luxor è evidente dal fatto che i Cavalieri raggiungono l'aereo senza alcun tipo di check-in o controllo, e possono sostare accanto al velivolo. L'esistenza dell'aeroporto viene suggerita per la prima volta quando Pegasus, Sirio e Andromeda partono per la Grecia, successivamente seguiti da Cristal e Phoenix, ma è solo quando Isabel ed i Cavalieri partono per il Grande Tempio che il luogo viene mostrato del tutto. Verosimilmente, in seguito i Cavalieri lo usano anche per raggiungere la Norvegia, prima di incamminarsi per Asgard.
Descrizione: L'aeroporto privato di Isabel si trova da qualche parte nella periferia di Nuova Luxor, i cui palazzi e grattacieli sono visibili in lontananza. È una costruzione abbastanza ampia, con tanto di torre di controllo e terminale vicini alla pista, il cui interno però non viene mai mostrato. La pista, in cemento su cui sono dipinte le strisce direzionali, è circondata da una rete metallica ad altezza d'uomo, con un cancello che permette di accedere direttamente senza passare dal terminale. Il cancello sembra aprirsi su uno dei parchi cittadini, o comunque su una zona boschiva che separa l'aeroporto dalla città. La torre di controllo è poligonale, di vetro e cemento, con numerose antenne radar e, sembrerebbe, televisive. Accanto agli edifici principali, sono visibili degli hangar all'aperto, che normalmente ospitano gli aerei della Fondazione quando non sono in uso.
Mobilio: Non applicabile.
Manga
Questo edificio non esiste nel manga, dove gli aerei partono direttamente da una lunga pista nel giardino di Villa Thule.
Galleria