OSSERVATORIO

Nome originale: /

Prima apparizione: Episodio 9; manga: n/a

Apparizioni: Episodi 9, 16, 17, 22

Visitato da: Isabel, Alman, Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, Kiki.

Anime

Storia: Appassionato di astronomia, Alman di Thule fece costruire un osservatorio astronomico privato nell'edificio accanto alla sua villa di Nuova Luxor, in modo da potersene servire ogni qualvolta che voleva ammirare le stelle e le costellazioni. Anzichè essere dotato di un normale telescopio, l'osservatorio fu costruito usando le più moderne tecnologie olografiche, cosicchè lo si potesse usare con qualsiasi condizione atmosferica, e soprattutto rendendo visibile non solo le costellazioni di una certa sezione del cielo, ma tutte e 88. Dopo aver adottato Isabel, Alman le trasmise la sua passione per l'astronomia portandola nell'osservatorio ed insegnandole a distinguere le costellazioni. Anni dopo, rendendosi conto di essere ormai vicino alla morte, l'uomo lasciò anche dei messaggi registrati nel computer dell'edificio, in modo che una sua immagine potesse apparire ad Isabel e consigliarla nei momenti difficili. In seguito, l'osservatorio, come tutte le altre proprietà di Alman, passarono ad Isabel, che riuscì a vedere i messaggi lasciati dal nonno e ne trasse consigli e sicurezza. Dopo aver temporaneamente servito anche come nascondiglio dell'elmo d'oro di Sagitter durante le prime fasi della guerra con Arles, l'osservatorio venne distrutto dal Cavaliere della Fiamma, che appiccò un incendio all'intera villa. A quanto pare, non venne più ricostruito.

Descrizione: L'osservatorio si trova all'interno di un edificio quadrato, situato accanto a villa Thule. L'ingresso normalmente è nascosto ed è raggiungibile solo dal tetto, che si apre con un apposito telecomando, lasciando uscire la cupola dell'osservatorio vero e proprio. Questo lascia quindi intendere che il resto dell'edificio serva solo a nascondere l'osservatorio quando è chiuso, e ad alloggiare i meccanismi che lo sollevano ed i computer che generano le immagini del cosmo. Esternamente, la cupola dell'osservatorio è alta vari metri, colorata di verde alla base e di blu in cima, con un'antenna o puntale al vertice. La porta d'ingresso è scorrevole e si attiva con lo stesso telecomando che apre il tetto. La stanza interna è totalmente spoglia, eccezion fatta per un paio di sedie rosse dallo schienale reclinabile, e soprattutto dal generatore olografico, che è formato da tre grosse sfere coperte di fori, da ciascuno dei quali esce uno dei raggi di luce che formano le illusioni. Il generatore viene attivato da una console che si trova accanto ad una delle serie, e che serve anche a spegnere le luci. Quando l'osservatorio è attivo, non solo il soffitto sferico, ma anche le pareti e, talvolta, il pavimento, vengono sostituiti da immagini del cielo notturno e delle costellazioni. Verosimilmente, il pannello di controllo permette anche di modificare la porzione di cielo riprodotta, in modo da mostrare tutte le 88 costellazioni. Non è noto se l'osservatorio riproduca anche i pianeti lontani, visto che nè Alman nè Isabel lo utilizzano mai in questo modo.

Mobilio: Visto il suo scopo, l'osservatorio non ha un vero e proprio mobilio. A parte la console dei comandi ed il proiettore olografico, l'unica cosa degna di nota sono le due poltrone rosse, fissate a terra e con lo schienale regolabile al punto da diventare orizzontale.

Manga

L'osservatorio non esiste nel manga

Galleria

Photo Number 1 Photo Number 2 Photo Number 3 Photo Number 4 Photo Number 5
Photo Number 6 Photo Number 7 Photo Number 8 Photo Number 9 Photo Number 10
Photo Number 11 Photo Number 12 Photo Number 13 Photo Number 14 Photo Number 15
Photo Number 16 Photo Number 17 Photo Number 18 Photo Number 19 Photo Number 20
Photo Number 21