SAINT SEIYA: GIGANTOMACHIA
E' stato recentemente reso noto in Giappone l'uscita di una storia intitolata "Saint Seiya: Gigantomachia - Mei no Sho". In questa storia, presumibilmente ambientata nella guerra tra gli Dei dell’Olimpo ed i Titani (cui già Kurumada accennava nell’Hypermyth), farà la sua apparizione un nuovo personaggio: l’orfano Mei. La Shueisha parla così della storia "Un grande titolo per il primo adattamento a romanzo ! Seiya stesso corre alla riscossa dei suoi compagni, presi prigionieri dai Giganti demoniaci. L’universo dell’opera originale inizia a svilupparsi in una nuova direzione." Gli autori dell’opera sono Tatsuya Hamazaki, che ha anche scritto due storie di One Piece, Masakazu Katsura (Wingman, DNA2, Showgirl Ai) e Takayuki Goto, co-autore della terza opera di Orange Road (E’ Quasi Magia Jonnhy).
La Shueisha, a confermare il ritorno dei cavalieri sul mercato, ha iniziato a pubblicare la serie a partire dal 9 settembre scorso.
News:
A praticamente un anno dalla pubblicazione della Gigantomachia in Giappone, le notizie a disposizione sono ovviamente di più. Per prima cosa il romanzo è stato diviso in due volumi, ciascuno lungo 205 pagine: il primo, intitolato "Il Capitolo di Mei" (Mei no Shou), è stato pubblicato in Giappone il 28 Agosto 2002. Il secondo, intitolato "Il Capitolo di sangue" (Chi no Shou), ha completato la storia ed è stato pubblicato il 21 Dicembre 2002.Questa la trama in breve: Secoli fa, Atena ed i suoi cavalieri dovettero affrontare i Giganti in una lunga e difficile battaglia, la Gigantomachia. Alla fine la vittoria arrise ad Atena, che imprigionò i giganti ed il loro sovrano Tifone in Sicilia. La storia poi passa al giorno d'oggi, quando, poco tempo dopo la vittoria su Gemini, i Cavalieri si godono il meritato riposo, finché una notte non succede qualcosa e del sangue viene versato. Ben presto si scopre che i Giganti sono tornati e, grazie alla loro armature chiamate "Diamantine" (il nome originale giapponese si traduce "vestiti solidi come diamanti") sono ancora più forti. Il loro duplice scopo è uccidere Atena e liberare Tifone. Per attirare la Dea i Giganti rapiscono una ragazza di nome Yulij, cavaliere di bronzo della costellazione del Sestante, obbligando Atena ed i Cavalieri ad una missione di salvataggio. Isabel, Pegasus e Andromeda si recano in Sicilia, dove ben presto sono raggiunti da Cristal ed iniziano lo scontro con i nuovi nemici. Per risvegliare Tifone è infatti necessario un sacrificio "di Cosmo e di sangue" ed i Giganti sono pronti a tutto per ottenere il loro scopo. Ma in Sicilia i cavalieri non sono soli, proprio lì infatti anni prima fu inviato uno degli orfani della Grande Fondazione, un ragazzo di nome Mei, che possiede l'armatura sacra della Chioma di Berenice, che non è né d'oro, né d'argento e né di bronzo. Ben presto a questi cavalieri si uniscono anche Dragone e Phoenix, giunti appena in tempo a dare aiuto agli amici di sempre, ma neanche il loro arrivo riesce ad impedire la resurrezione di Tifone. Sarà proprio il misterioso Mei a sconfiggere il nemico in una battaglia all'ultimo sangue.
Ed ecco ora l'elenco dei personaggi dei romanzi, in ordine di apparizione. Nel caso dei Giganti il significato del nome o lo pseudonimo sono scritti tra parentesi: Andromeda, Nicole (cavaliere d'argento dell'Altare), Yulij (cavaliere di bronzo del Sestante), Pegasus, soldati, Agrios (Gigante: "Forza Brutale"), Thoas (Gigante: "Rapido tuono"), Pallas (Gigante: "Stupida mente"), Kiki, Atena, Mei (Cavaliere della Chioma di Berenice), Enkelados (Gigante: "Voce sigillata"), Cristal, Tifone, Mylock, Echidna, Orthros (cane bicefalo), Chimera (mostro mitologico), Ladon (Drago dalle 100 teste), Asher, Geki, Ban, Aspides, Black.
Questi gli scontri del romanzo: Pegasus vs Pallas, Agrios e Thoas ; Andromeda vs Thoas ; cristal vs Thoas ; Cristal vs Enkelados ; Atena vs Tifone ; Mei vs Pallas ; Cristal vs Orthros ; Pegasus vs Chimea ; Mei vs Ladon ; Sirio vs Ladon ; Phoenix vs Tifone ; Mei vs Tifone.
Questi infine i colpi segreti dei Giganti.
Pallas: Puppet Claw. Agrios: Kuraggu Press. Thoas: Stigma ; Avenger Shot.La Gigantomachia sarà pubblicata in Italia nel 2008 da Kappa Edizioni.
La cover del primo volume. Clicca per ingrandire |
La cover del secondo volume. Clicca per ingrandire |