HADES RELOADED
Grazie a Marcello per le immaginiIl 24 Aprile (2006) sul blog ufficiale di Kurumada è comparsa una notizia abbastanza sorprendente e completamente inaspettata: il mangaka era al lavoro per una nuova saga di Hades, a colori, che doveva riprendere e modificare quella classica, ed il cui primo capitolo sarebbe uscito tre giorni dopo, il 27, sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump. Questa serie misteriosa è stata soprannominata Hades Reloaded, forse traendo ispirazione dalla celebre saga cinematografica "Matrix", ma ha avuto un risalto abbastanza limitato nel web, diffondendosi solo sui forum. Le perplessità maggiori erano legate alla completa mancanza di qualsiasi attività promozionale praticamente fino all'ultimo istante, all'assenza di anticipazioni ed anche al misterioso tema della serie. Per un paio di giorni si sono rincorse svariate ipotesi, dallo scherzo alla trovata pubblicitaria, e si è ipotizzato sia che questa nuova serie potesse partire da dove si erano fermati gli episodi del Chapter Inferno, e sia che invece avrebbe raccontato la prima guerra sacra, quella in cui il Dio venne ferito dal Seiya dell'epoca.
I dubbi sono stati in qualche modo chiariti il 27, all'uscita del fatidico Weekly Shonen Jump, un bel tomo in b/n al cui interno le uniche pagine a colori, stampate su carta patinata, ospitavano proprio il prologo di questa nuova serie. Il nome ufficiale della saga è Saint Seiya: Next Dimension - Meiô Shinwa, ovvero "Next Dimension - la Leggenda dell'Imperatore delle Tenebre", chiaro riferimento ad Hades. Le immagini, visibili in fondo all'articolo, mostrano che il prologo parte più o meno dall'ultimo capitolo del manga classico, mostrando i cavalieri alle prese con Hades mentre l'anfora di Isabel è quasi completamente rossa. Nonostante le apparenze, le scene non sono solo una versione ricolorata del manga classico, ma sono state ridisegnate con qualche aggiunta, la più importante delle quali è nella misteriosa ultima pagina, che mostra un personaggio, non è chiaro se uomo o donna, con al collo il ciondolo a forma di stella di Andromeda. Manca invece la scena in cui Isabel protegge i cavalieri con delle sfere, ma, a causa del limitato numero di pagine, al momento è impossibile dire se la storia sarà completamente rivoluzionata o se la sequenza sarà semplicemente mostrata nel prossimo numero. Altro punto interessante è la colorazione, eseguita alternando i colori del manga a quelli dell'anime. Così Isabel ha i capelli lillà, Andromeda li ha castani, ed Hades ha gli occhi gialli anzichè azzurri, come erano stati precedentemente descritti.
Ad ogni modo, resta la notizia di base: nonostante il parziale insuccesso della prima parte del Meikai, le avventure dei CdZ continuano, in direzioni nuove ed inaspettate.
News 07/08/06:
Come annunciato, Next Dimension ha iniziato ad essere pubblicato in Estate, settimanalmente su Weekly Shonen Jump a partire dal 3 Agosto. Il primo capitolo, di otto pagine a colori, è ambientato direttamente nel passato, all'epoca della penultima guerra sacra, e si apre con l'investitura a cavalieri d'oro di Sion e Dauko ed il rischio della guerra contro Hades.Update:
Al 2008, sono usciti solo una decina di capitoli della serie, pubblicata molto irregolarmente. Il numero di pagine varia tra 8 e 18, la qualità della serie è molto bassa, sia come disegni che come trama. Soprattutto, Next Dimension non è in continuity con Lost Canvas e presenta molti avvenimenti in modo del tutto diverso. Per maggiori informazioni e riassunti vai alle analisi del manga.Prologo: Clicca sulle immagini per ingrandirle. Le immagini sono in ordine come nella rivista.
La copertina del numero di Weekly Shonen Jump
Oltre alle 10 pagine di manga / poster, questo numero di Weekly Shonen Jump conteneva anche delle immagini con alcune illustrazioni classiche, una per protagonista, visibili qua sotto.