IL PRIMO GIOCO PER PS2 SUI CAVALIERI

Tra le novità più interessanti sui Cavalieri attese per il 2005 c'è sicuramente il videogioco per Playstation 2 realizzato dalla Atari. Se si eccettuano i vari giochi realizzati più di dieci anni fa per Gameboy e Nintendo, ed il recente Typing Game per pc, si tratta del primo vero tentativo di trasportare il mondo dei cavalieri su console. Sulla struttura del gioco si sa molto poco, pare sarà un picchiaduro con elementi da gioco di ruolo ed è possibile che si debba avanzare da un livello all'altro invece che affrontare i nemici in modo casuale. Dalle poche immagini a disposizione si intuisce che il gioco è basato sulla prima parte della serie, ovvero la battaglia al Grande Tempio contro i cavalieri d'oro. Non è però chiaro se si potranno anche affrontare i nemici precedenti alla saga delle Dodici Case, come i cavalieri neri o i cavalieri d'argento, o se i cavalieri d'oro siano gli unici avversari del gioco. Graficamente il gioco sembra molto bello, almeno a giudicare dalle immagini disponibili. I cavalieri sono resi in modo dettagliato, con uno stile adattato da quello di Araki, e le coreografie dei colpi segreti rispecchiano gli originali dell'anime. Al momento non si sa ancora se verrà realizzata anche una versione del gioco per altre console, come X-Box, o per pc. Il gioco dovrebbe uscire in Europa verso la metà del 2005.

News 11/04/05: La Atari Italia ha confermato che la versione europea del gioco è prevista per l'estate. Vai agli archivi per degli screen shots del gioco.

News 06/06/05: La Atari Italia, dopo aver annunciato che il nome italiano del gioco sarà "I Cavalieri dello Zodiaco - il Santuario", e che la data di uscita è stata fissata per il 30 Giugno, ha reso disponibile lo screen pack, visibile qui in basso. Screen shots del gioco sono disponibili negli archivi.