INTERVISTA A GO WAKABAYASHI
La breve intervista che segue è un colloquio con Go Wakabayashi, produttore di Saint Seiya Omega. L'intervista è stata pubblicata originariamente nel marzo 2012 sulla rivista Animage. Grazie ad Archange per la traduzione dal giapponese e a SUI per quella in italiano.
Questa serie sta seguendo il Saint Seiya che conosciamo?
Wakabayashi: E' una storia animata esclusiva che agisce seguendo l'opera originale.
Il titolo principale è Saint Seiya, ma il protagonista non è Seiya (ride)
Wakabayashi: Sì (ride). Koga è un nuovo personaggio principale. Per noi, il titolo "Saint Seiya" è già un tema di per sé. In Saint Seiya i protagonisti facevano parte dei ranghi più bassi, ma nonostante tutto dopo mille difficoltà riuscivano a sconfiggere i più forti, come i Cavalieri d'Oro o gli "dei". Il tema del manga originale è "avanti sempre anche attraverso duri sforzi e grazie all'amicizia." Koga è un personaggio che prende Seiya come modello.
Koga è come Seiya il Bronze Saint di Pegaso
Wakabayashi: Vogliamo far sentire di nuovo a coloro che non conoscono il mondo di Saint Seiya, ciò che noi stessi abbiamo sentito quando negli anni ottanta abbiamo scoperto l'appassionante opera originale. Ecco perché questa nuova storia mostrerà di nuovo il Saint di Pegasus incontrare compagni e migliorarsi. Seiya, nel frattempo, è diventato il Cavaliere d'Oro del Sagittario. Seiya è considerato da tutti un eroe che ha compiuto molti miracoli, e anche tra la nostra squadra, la sensazione generale è che "Pegasus implica Seiya". Koga dovrà combattere contro l'imponente reputazione che il suo Cloth porta con sè.
Che cosa si desidera mostrare nella storia principale?
Wakabayashi: Saint Seiya non è un'opera dove si mostra semplicemente la potenza, ma dimostra quanto potenti avversari vengono superati attraverso duri sforzi e il superare i propri limiti. In altre parole, la storia originale dimostra che "non ci può essere vittoria senza sforzo." Penso che questo tipo di storia sia diventata rara di questi tempi. E' qualcosa che voglio mostrare anch'io.