GUERRA AD AVALON! - SCHEDE TECNICHE
By Antares
Dinann
Simbolo:
RogoAvversario: Scorpio
Luogo: Deserto libico
Talismano: Saggezza
Tempio corrispondente: Estia
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Psicocinesi e teletrasporto
Colpo segreto: Tempestas Avalonis. Il colpo consiste in una tremenda bufera di vento percorsa da scariche elettriche.
Storia: Dinann, della tribù dei Tùatha Dè Dànann, nasce in Irlanda e cresce insieme alla sorella Bè Chuill. Le due bambine scoprono di avere dei poteri, di poter muovere gli oggetti semplicemente concentrandosi. Nel frattempo, Oghma, consigliere di Oberon, sta cercando di ottenere un Guardiano di Avalon che gli sia fedele. Scoperti i poteri di Dinann, dà fuoco ad una casa del villaggio in cui vive, facendo credere alla gente e alle stesse Dinann e Bè Chuill che siano loro le colpevoli. Gli abitanti del villaggio danno loro la caccia e le condannano al rogo. Dinann, vedendo la sorella bruciare viva, riesce a liberarsi e a scappare, tuffandosi in mare. Lord Oberon le salva la vita, portandola ad Avalon e fornendole le cure adeguate. Per riconoscenza, la ragazza gli chiede di poter rimanere ad Avalon come guerriera e lui le insegna a controllare meglio i suoi poteri, facendo di lei una Guardiana.
Cause che la spingono a combattere: Riconoscenza per Lord Oberon.
Motivi della vittoria del cavaliere: La Cuspide Scarlatta può penetrare l’armatura di Dinann se lanciata due volte nello stesso punto; invenzione del nuovo colpo segreto "Cuspide Suprema".
Bres
Simbolo:
PenitenteAvversario: Ioria di Leo
Luogo: Creta
Talismano: Sensibilità
Tempio corrispondente: Efesto
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Pugnale Dìoltas, in grado di trapassare anche un’armatura d’oro.
Colpo segreto: Gladius Avalonis. Il colpo è molto simile ad Excalibur, consistendo in fendenti di luce.
Storia: Bres nasce in Scozia nel XIV secolo. Dopo la morte della madre, viene affidato ad un anziano medico che gli insegna come curare la gente. In seguito alla morte del padre e del suo tutore, diventa il nuovo medico del villaggio. All’età di 17 anni, si innamora perdutamente di una ragazza di nome Liamwen e dopo molto tempo il padre accetta a concedergliela in sposa. Quattro giorni prima del matrimonio, Bres, dopo aver passato l'intero pomeriggio in una locanda con i suoi amici, trova i corpi senza vita di Liamwen e della sua famiglia. Prima di morire, la madre della ragazza gli dice che i colpevoli sono dei giovani di un villaggio vicino. Armato di Dìoltas, Bres stermina tutti gli abitanti di quel villaggio e, per punizione, i suoi occhi ed i suoi capelli, un tempo verdi e castani, diventano rossi come il sangue. Tenta di togliersi la vita, ma Lord Oberon lo informa che è condannato alla vita eterna e lo porta ad Avalon.
Cause che lo spingono a combattere: Vuole morire, ma può trovare la pace solo cadendo in una battaglia nella quale si sia impegnato al massimo contro il suo nemico.
Motivi della vittoria del cavaliere: Per Dìoltas, che si nutre di morte, non esiste nulla di più letale del sangue di chi si aggrappa alla vita con tutte le sue forze, e va in frantumi al contatto con esso; gli spiriti di Micene e Capricorn sorreggono Ioria dall'aldilà.
Balor
Simbolo:
Demone BalorAvversario: Mur dell’Ariete
Luogo: Tra le montagne del Sinai, in Egitto
Talismano: Determinazione
Tempio corrispondente: Artemide
Poteri/Abilità/Caratteristiche: E’ agile e veloce; può lanciare una tempesta di fasci di energia simile al Fulmine di Pegasus; è immune alla Starlight Extinction; è forte, resistente e bramoso di morte e sangue.
Colpo segreto: Oculus Avalonis / Oculus Daemonis. Un potente raggio di energia che parte dall’immagine di un occhio o da quella del Demone Balor.
Storia:
-storia inventata da Balor: Il Guardiano discende da una lunga stirpe di guerrieri, preposti alla difesa di Avalon. Per loro servire lord Oberon è il più alto tra gli onori e come premio per la loro fedeltà, il dio fa loro dono dell'armatura da Guardiano.
-storia vera: Balor è un demone antico che prova piacere nel massacrare la gente. Gli Dei del Nord, non potendo ucciderlo, ne sigillano la forza, trasformandone il corpo in quello di un essere umano. Il dio Oberon pone su di lui altri dieci sigilli, riducendo la sua forza a quella di un bambino, e lo imprigiona sottoterra.
Cause che lo spingono a combattere: Vuole avere il dominio sul mondo e sugli esseri umani e farli vivere tutti nel terrore.
Motivi della vittoria del cavaliere: Grazie al ricordo di un insegnamento di Sion, Mur distrugge l’armatura di Balor con gli strumenti dell’armatura dello Scultore, per poi lanciare la Sturdust Revolution, approfittando del danno appena causato.
Tehtra
Simbolo:
CthulhuAvversario: Syria
Luogo: Colonna dei mari Artici, che un tempo apparteneva ad Abadir del Kraken.
Talismano: Forza
Tempio corrispondente: Nettuno (Ercole)
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Possiede una forza disumana; come tutti i Guardiani, è quasi immune al flauto di Syria.
Colpi segreti: Tehtra possiede due colpi segreti. Il primo, Flucti Avalonis, è simile ad una bolla d’acqua che quando esplode libera un’ondata di acqua e di cosmo. Il secondo, Freccia del Sole, può essere utilizzato solo per mezzo dell’Arco di Luce ed è alimentato dalla forza vitale del Guardiano.
Storia: Tehtra è una creazione di Oberon: il dio lo ha creato, plasmandolo dall'acqua e dalla terra e bagnandolo con il suo sangue divino, poco meno di un anno prima dello scontro tra Avalon e i Cavalieri di Atena.
Cause che lo spingono a combattere: Vuole conquistare onori e gloria, per ringraziare Oberon per averlo creato e per dare un senso alla sua esistenza.
Motivo della vittoria del cavaliere: Un’esitazione del Guadiano permette a Syria di distruggere l’Arco di Luce; in acqua, l'intensità e la velocità di trasmissione del suono quintuplicano e così la musica del flauto raggiunge Tehtra prima che Syria venga colpito dai Flucti Avalonis.
Aircethlam
Simbolo:
Braccio d’argentoAvversari: Asher, Aspides, Black, Gerki, Ban, Shadir, Benam, Lear, Castalia, Tisifone e Nemes.
Luogo: villa Thule, Nuova Luxor.
Talismano: /
Tempio corrispondente: /
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Considera la vita dopo aver tradito qualcuno che in lui aveva riposto fiducia come un fato ben peggiore della morte.
Colpo segreto: Argenteum brachium Avalonis, un raggio di energia cosmica che parte dal suo braccio.
Storia: Aircethlam ha guidato i difensori della sua terra contro un esercito nemico per difendere un villaggio d’Irlanda. Gli ultimi compagni sopravvissuti, per aver salva la vita, si arrendono al nemico, lasciandolo combattere da solo, incurante dei colpi che lo raggiungono. Oberon, colpito dal suo valore, lo salva e fa di lui un Guardiano di Avalon. Ad Avalon, diventa molto amico di un altro Guardiano, Lugh.
Cause che lo spingono a combattere: Riconoscenza per Lord Oberon.
Motivo della vittoria dei cavalieri: Aiuto reciproco; determinazione nel combattere e nel proteggere le ragazze; effetti del veleno dell'Idra; attacco sonico nascosto nel colpo di Black; colpo alla velocità della luce di Asher; sacrificio delle armature d’acciaio; suicidio finale di Aircethlam per risparmiarlo ad Asher e per non tradire Oberon.
Puck
Simbolo:
/Avversario: Virgo
Luogo: In Turchia, vicino alle coste del Mar Nero.
Talismano: Ragione
Tempio corrispondente: Dioniso
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Non indossa alcuna armatura; fluttua incurante della forza di gravità; è capace di nascondere totalmente la propria presenza allo sguardo di Virgo; è capace di manipolare il cosmo della natura (argilla, rocce e acqua); è immune al Sacro Virgo.
Colpi segreti: Puck possiede due colpi segreti. Lo Specchio di Avalon fa provare all’avversario tutte le emozioni possibili contemporaneamente, devastando la sua mente, mentre gli Strali Celesti sono dei sottili ed acuminati aghi d’acqua che possono trapassare qualsiasi barriera e armatura.
Storia: Puck è il figlio primogenito di Oberon e Titania, vive con loro ad Avalon e accompagna il padre sull’Olimpo, durante l’incontro con Zeus e Odino. Viene nominato principe di Avalon e erede di Oberon, scatenando l’ira della sorella Banshee. Durante lo scontro tra il padre e Maab, porta la richiesta di aiuto di Oberon a Zeus. Dopo la vittoria sulla madre, Oberon scopre che Titania, i suoi figli e il suo popolo trattano gli umani come esseri inferiori e decreta che passino mille anni vivendo come umani tra gli umani. Con il nome di Cu Chullain e armato della Lancia di Vittoria, sconfigge la sorella Banshee, trasformatasi in Crom Cruach.
Cause che lo spingono a combattere: Vuole insegnare a Virgo cos’è l’umiltà.
Motivo della vittoria del cavaliere: Virgo dispone individualmente delle diverse emozioni che affollano la sua mente, incanalandole e dominandole con la forza dello spirito, per vincere lo Specchio di Avalon; inganna Puck e intanto distrugge il sigillo; sa di non poter sconfiggere l’avversario.
Indech
Simbolo:
Toro ScarlattoAvversario: Mizar
Luogo: Nei pressi di quel che resta della Colonna dell'Atlantico del Nord.
Talismano: Valore
Tempio corrispondente: Ares
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Considera l’agilità un'abilità inutile; basso è il rispetto che ha per la vita, grande la sua brama di sangue; come tutti i Guardiani è quasi immune al flauto di Syria.
Colpi segreti: Come Tehtra e Puck, anche Indech possiede due colpi segreti. Il primo, Eruptio Avalonis, è un’esplosione di energia cosmica nel suolo sotto l’avversario. Il secondo, Sacrificio di Sangue, può essere utilizzato solo per mezzo dell’armatura. L’armatura del Toro Scarlatto, infatti, assorbe la linfa vitale di Indech e delle sua vittime, per poi riversarla sull’avversario sotto forma di un torrente di sangue incandescente.
Storia: La famiglia di Indech viene uccisa da guerrieri invasori, quando lui è molto piccolo. Da vichingo, solca orgoglioso i mari, alla ricerca di conquiste e di nuove vite da recidere. Tra i suoi compagni, è il più valoroso e l’unico che combatte per l'estasi della carneficina. Un giorno, i suoi compagni decidono di offrirlo in sacrificio, catturandolo di sorpresa e legandolo su di un altare. Oghma, consigliere di Oberon, lo libera, ma in realtà è stato lui a convincere gli altri vichinghi a sacrificarlo, per portare avanti il suo piano. Indech si vendica di coloro che lo hanno tradito. Oghma lo invita a venire con lui ad Avalon, offrendosi di diventare il suo maestro, e promettendogli il potere del cosmo.
Cause che lo spingono a combattere: Per divertimento e brama di sangue.
Motivi della vittoria del cavaliere: Mizar non rivela subito i Ghiacci di Asgard, utilizzando inizialmente solo i Bianchi Artigli della Tigre; usa il suo cosmo gelido per lenire il dolore al braccio; l’acqua del mare fa perdere il calore al sangue della tecnica suprema di Indech.
Oghma
Simbolo:
ScribaAvversario: Toro
Luogo: Russia occidentale
Talismano: Bontà
Tempio corrispondente: Eolo
Poteri/Abilità/Caratteristiche: E’ uno dei due consiglieri di Oberon; crede nella forza sopra ogni altra cosa; conosce gli eventi che hanno riguardato i cavalieri.
Colpo segreto: Ogygia. Oghma fa comparire l’immagine di una pergamena su cui sono impressi dei simboli argentei che proiettano dei raggi sull’avversario, trapassandolo.
Storia: Oghma scopre di avere dei poteri e li tiene segreti, terrorizzato da come la gente avrebbe reagito nello scoprirli. Abbandona la moglie ed i due figli, preoccupato che il suo cosmo possa metterli involontariamente in pericolo. Segue Oberon ad Avalon dopo che questi gli ha spiegato la situazione, secondo Guardiano dopo l'anziano Feron e suo consigliere. Si dedica allo studio del cosmo e apprende i segreti del mondo. Tenta di convincere Oberon ad agire più attivamente, senza rimanere in attesa del nemico, ma senza successo. Intanto inizia a temere una profezia del vecchio Feron, secondo cui la sua fine sarebbe giunta per mano del Toro Scarlatto. Decide allora di far venire ad Avalon un Guardiano sulla cui fiducia incondizionata possa contare, lascia segretamente Avalon e trova Dinann. Appicca il fuoco ad una casa, in modo che sembri opera di Dinann e della sorella, che vengono condannate al rogo. Dinann riesce a salvarsi e viene trovata da Oberon, che la nomina Guardiano di Avalon. Oghma capisce però che la ragazza non sarebbe mai passata dalla sua parte, in quanto troppo fedele al suo signore. Trova quindi Indech, quando questi ha appena dieci anni, in uno sperduto villaggio della Norvegia meridionale, porta fuori rotta una nave di pirati, facendo in modo che sterminino gli abitanti, e si assicura che il bambino assista al massacro dei suoi familiari, per trasformarsi in un guerriero vichingo forte e spietato. Dopo molti anni, chiede il suo sacrificio al suo capitano, salva Indech dall'altare, lo convince a venire con lui ad Avalon, lo addestra, gli fa a credere di amarlo come un figlio e gli dona l'armatura del Toro Scarlatto. In segno di gratitudine, Indech gli regala un medaglione forgiato da lui. Oghma rivolge la sua attenzione ai Cavalieri di Atena e inizia a cercare un cavaliere d'oro per renderlo la sua spia. Tiene d'occhio Manigoldo e decide di lasciarlo solo al mondo per plagiarlo, ma il fato vuole che sia destinato alla stessa armatura del Sacerdote e che quest'ultimo lo addestri personalmente, impedendo al consigliere di Oberon di utilizzare il ragazzo per i propri scopi. Circa due secoli e mezzo dopo, conosce Cancer, spietato con chi reputa debole ed inferiore, che accetta di farsi addestrare segretamente da Indech, sotto la sua supervisione. Dopo l’investitura, Cancer gli rivela tutto quello che sa sui suoi compagni, ma poco tempo dopo lo tradisce, appoggiando la rivoluzione di Gemini senza dirgli nulla, cadendo in battaglia e facendogli perdere la sua spia.
Cause che lo spingono a combattere: Vuole impedire ad Oberon di completare il Rito Proibito e aiutarlo a contrastare i nemici di Avalon.
Motivi della vittoria del cavaliere: Invenzione del nuovo colpo segreto "Selvaggia Corrente delle Pleiadi"; spuntone sulla ginocchiera del Toro; profezia di Feron.
Lugh
Simbolo:
UnicornoAvversari: Alcor, Hilda, Syria e Mizar.
Luogo: La grande foresta che si estende a Sud-Est della cittadella interna, ad Asgard.
Talismano: /
Tempio corrispondente: /
Poteri/Abilità/Caratteristiche: E’ convinto che il valore degli esseri umani vada di pari passo con la loro classe sociale; come gli altri Guardiani è quasi immune al flauto di Syria.
Colpo segreto: Sleà Bua Slash, una serie di mortali fendenti portati con la sua arma, Sleà Bua, la Lancia di Vittoria.
Storia: Lugh nasce in Scozia, figlio del re delle Highlands ed è circondato da tutori, maestri d'arma e servette. In seguito alla morte del padre, il ragazzo, ormai ventiquattrenne, sale al trono, ma dopo qualche mese inizia ad annoiarsi e parte alla ricerca di qualche avventura che renda più interessante la sua vita e all'inseguimento del sole, spinto dal cosmo che brucia dentro di lui. Scopre che la luce che lo attira è quella di Oberon, che lo invita tra le sue schiere e Lugh accetta senza esitazione, pur di essere al fianco di un dio. Raggiunge Avalon, passando secoli tra le sue mura, fortificando il suo cosmo e allenandosi insieme ad Aircethlam, unico non nobile che rispetta ed a cui è legato da una profonda amicizia.
Cause che lo spingono a combattere: Essere al fianco di un Dio.
Motivi della vittoria del cavaliere: Intervento di Hilda, Mizar e Syria; i Bianchi Artigli della Tigre sono così veloci da superare la rotazione della Lancia di Vittoria e sono capaci di congelare tutto quel che colpiscono; Alcor ha colpito sempre lo stesso punto della Lancia con i suoi artigli, indebolendolo sempre di più fino a spezzarla in due.
Feron
Simbolo:
CorvoAvversario: Libra
Luogo: Nel folto dei boschi, sulle montagne della Sila, in Calabria.
Talismano: Salute
Tempio corrispondente: Apollo
Poteri/Abilità/Caratteristiche: E’ uno dei due consiglieri di Oberon; è capace di creare illusioni; è in grado di controllare tutti i vari tipi di poteri ed elementi; immortalità (può trasferire temporaneamente la sua anima in esseri viventi inferiori assorbendo la loro forza vitale e riportandola nel suo corpo, usandola per curarsi ferite altrimenti mortali); ignora il potere di legami e affetti; secondo lui, non esiste nulla di peggio della morte; capacità di autoriparazione dell'armatura del Corvo.
Colpi segreti: I due colpi segreti di Feron sono Ungues Avalonis, un semplice attacco energetico che può presentarsi sotto forma di fasci di energia neri o come l’immagine di un enorme corvo nero, e Pioggia di Piume, che consiste nel colpire l’avversario con le numerose ed affilate piume delle ali dell’armatura del Corvo.
Storia: Durante il Deucalion, gli dei donano a Feron la vita eterna. L’uomo inizia a vagare per il mondo e raggiunge l'isola di Mu, dove aiuta a forgiare le 88 armature di Atena e apprende dell'esistenza del cosmo, che studia e sviluppa. Oberon gli offre la possibilità di seguirlo e di avere accesso alle biblioteche di Avalon. Diventa il primo dei Guardiani e consigliere di Oberon, ricevendo in dono l'armatura del Corvo, la cui capacità di autoriparazione è paragonabile a quella della Fenice. Continua a viaggiare e ad apprendere, viene a sapere del segreto del cavaliere di Libra e parte per la Cina, spinto dal desiderio di conoscerlo. Attraverso lo studio delle dieci nature che lo compongono, manifesta tutti i poteri del cosmo.
Cause che lo spingono a combattere: Intende perseguire la strada che conduce al male minore, ovvero portare alla sconfitta di Atena, piuttosto che a quella di Oberon.
Motivi della vittoria del cavaliere: Libra fa esplodere il suo cosmo per spezzare la concentrazione di Feron e annullare le sue illusioni; ogni cavaliere ha il controllo totale di un solo potere; Feron lancia per ben tre volte la stessa tecnica; il sacrificio di una lepre permette a Libra di scoprire il segreto dell’immortalità del nemico; Feron è lento nello sferrare gli attacchi; la forza dell'amore.
Banshee
Simbolo:
/Avversario: Kanon
Luogo: Una torbiera, in Irlanda.
Talismano: Scaltrezza
Tempio corrispondente: Ermes
Poteri/Abilità/Caratteristiche: Levitazione; telepatia; canto ipnotico; capacità di trasformarsi in un enorme serpente o in Crom Cruach, Verme della Morte; canto di morte; capacità di creare una tromba d'aria; immunità al controllo mentale.
Colpo segreto: /
Storia: Banshee è la sesta figlia di Oberon e Titania. Sin dalla nascita, ha poteri paragonabili a quelli dei genitori e l'incanto della voce, che la rende superiore a tutti i suoi fratelli, tranne Puck. Prova invidia per Puck e disprezzo per Oberon e Titania. Come gli altri abitanti di Avalon, dopo lo scontro tra Maab e Oberon, è condannata a trascorrere mille anni tra gli umani. Sotto forma di Crom Cruach, compie massacri in Irlanda, ma viene sconfitta da Puck, armato della Lancia di Vittoria, e riportata sull’isola sacra.
Cause che la spingono a combattere: Intende diventare erede al trono di Avalon.
Motivo della vittoria del cavaliere: La mancanza d'aria nella torbiera spezza le illusioni che imprigionavano Kanon; il punto debole di Crom Cruach è il suo stesso corpo immenso; Kanon entra nella Dimensione Oscura per sfuggire al canto di morte di Banshee, per poi lanciare l’Esplosione Galattica alla massima potenza.