GUEN
ETA': 6 anni circa
ALTEZZA: Sconosciuta, 1.00 M circa
PESO: Sconosciuto, 35 Kg circa
OCCHI: Marroni
CAPELLI: Castani
DATA DI NASCITA: Sconosciuta
LUOGO DI NASCITA: Vietnam (vedi Note).
GRUPPO SANGUIGNO: Sconosciuto
SEGNI PARTICOLARI: Nessuno.
PARENTI CONOSCIUTI: Nessuno, ma non sembra sia orfano.
COSTELLAZIONE / SIMBOLO: Nessuno.
ARMATURA / ARMI: Nessuna.
STIRPE: Non applicabile.
PRIMA APPARIZIONE: Saint Seiya Omega episodio 15 "L’attacco delle zanne velenose! Intrighi alle seconde rovine" (anime).
EPISODI (SAGA): Saint Seiya Omega 15 (Mars)
NUMERI DEL MANGA: /
COLPI SEGRETI / POTERI: Non applicabile.
STORIA: La maggior parte della vita di Guen è sconosciuta. Nato e cresciuto in un villaggio del Sud-Est asiatico, probabilmente in Vietnam, trovò lavoro come cameriere in un ristorante locale. Le cose andarono relativamente bene finché degli sconosciuti guerrieri in armatura non si insediarono in alcune rovine poco lontano, nel folto della foresta. Quasi contemporaneamente, i raccolti iniziarono ad inaridirsi, riducendo drasticamente il cibo disponibile.
Pochi giorni dopo, al ristorante di Guen arrivò un gruppo di stranieri: Koga, Yuna, Soma, Aria ed Ichi. Quest’ultimo, dall’aspetto bizzarro per via di una cresta di capelli bianchi, e dai modi bruschi, inizialmente spaventò il bambino, lamentandosi per il poco cibo disponibile. Quando Guen ebbe spiegato loro la situazione, i ragazzi gli chiesero di far loro da guida verso le rovine, affermando di poter risolvere il problema. Durante il cammino, Guen iniziò a provare simpatia per i modi di Ichi, e gli disse di non avere più paura di lui.
Raggiunte le rovine, il gruppo venne attaccato da dei golem di pietra, e per di più Ichi si rivelò essere un traditore dalla parte del nemico. Amareggiato, Guen iniziò a lanciargli contro dei sassi, prima di essere spinto indietro da Koga. Nel corso del combattimento, Ichi spiegò le ragioni del suo tradimento, affermando di essersi sempre sentito inferiore a Cavalieri leggendari come Pegasus, Sirio o Andromeda. Anche per questo motivo, quando Koga riuscì a sconfiggerlo, Guen non infierì su di lui, ma anzi andò a portargli una bottiglietta d’acqua. Colpito da questo gesto, Ichi si sciolse in lacrime.
In seguito alla vittoria di Koga e compagni, le piante ripresero a nascere e la carestia ebbe fine.
NOTE: Le informazioni presenti in questo profilo provengono dal 15° episodio della serie Omega. Questa serie è ambientata 13 anni dopo quella classica e, di conseguenza, Guen non esiste nel manga. Il suo è un ruolo di supporto, e non ne viene svelato alcun retroscena. La località in cui si svolge l’episodio non viene indicata, ma pare che Guen sia la traslitterazione del nome vietnamita Nguyen, per cui è probabile che sia del Vietnam.
Profilo di Shiryu ©