CERVO VOLANTE

ETA': Sconosciuta.

ALTEZZA: Sconosciuta, 1.70 M circa.

PESO: Sconosciuto, 80 kg circa.

OCCHI: Neri

CAPELLI: ?

DATA DI NASCITA: Sconosciuta.

LUOGO DI NASCITA: Sconosciuto.

GRUPPO SANGUIGNO: Sconosciuto.

SEGNI PARTICOLARI: /

PARENTI CONOSCIUTI: Scarabeo Rinoceronte, fratello minore.

COSTELLAZIONE / SIMBOLO: L'omonimo insetto.

ELEMENTO: Sconosciuto, ma presumibilmente oscurità.

ARMATURA / ARMI: Il nome e la natura dell’armatura di Cervo Volante sono sconosciuti, così come il materiale di cui è composta. E' la classica corazza da Martian, copre interamente il suo corpo, a eccezione del viso, ma ha una resistenza ai colpi molto bassa e viene perforata dal Senkou Ken, la tecnica più debole di Koga.

STIRPE: Martian agli ordini di Mars.

PRIMA APPARIZIONE: Saint Seiya Omega episodio 9 "Il Santuario è in pericolo! L'arrivo del Cavaliere Ninja!" (anime).

EPISODI (SAGA): 9 (saga di Mars).

NUMERI DEL MANGA: /

COLPI SEGRETI / POTERI: Cervo Volante non mostra alcun potere particolare o tecnica, anche se si può presumere abbia elemento oscurità come tutti i suoi compagni nell'esercito di Mars. Non lo vediamo praticamente combattere, ma la corporatura fa pensare a uno stile di lotta molto fisico, incentrato sulla forza bruta più che sull'agilità. Rimane comunque un guerriero di scarso livello poco al di sopra dei soldati semplici.

STORIA: La storia di Cervo Volante è pressoché sconosciuta, e non sappiamo neppure quale sia il suo nome. Maggiore di due fratelli, venne reclutato nell'esercito di Mars nel periodo tra la prima e la seconda guerra contro Atena (vedi Note). Mostrando una capacità superiore a quella dei soldati semplici, ottenne il titolo di Martian e l'armatura, basata sul mondo degli insetti per via della loro resistenza, e insieme al fratello si pose agli ordini di Mars, Medea, Sonia e Ionia.

Per alcuni anni i Martian tramarono nell'ombra, ma poi Mars li portò allo scoperto con un attacco a Palaestra, l'accademia di addestramento dei Cavalieri, mirato a catturare più giovani possibili e a sottrarne il cosmo. Parte delle forze d'assalto, Cervo Volante e il fratello, ora noto come Scarabeo Rinoceronte, si occuparono di sedare sul nascere qualsiasi resistenza e di imprigionare i Cavalieri nelle prigioni sotterranee di Palaestra. Due ragazzi con un cosmo superiore alla norma - Koga di Pegasus e Haruto del Lupo - riuscirono però a fuggire, obbligando i fratelli a inseguirli.

Raggiuntili nella torre più alta di Palaestra, li spinsero all'esterno e affrontarono, con Cervo Volante che venne spinto da parte da Koga, desideroso di battersi con lui. Lo scontro praticamente terminò prima di cominciare: forse distratto dalle difficoltà subito incontrate dal fratello contro Haruto, Cervo Volante non fu in grado di offrire alcuna resistenza contro il Senko Ken di Koga, e venne sconfitto e ucciso con un colpo solo.

NOTE: Le informazioni presenti in questo profilo provengono dal 9° episodio della serie Saint Seiya Omega, ambientata circa 13 anni nel futuro dopo gli eventi della serie classica. Di conseguenza, Cervo Volante non esiste nel manga. In questa serie, le armature, se non indossate, vengono trasportate sottoforma di gioielli di vario tipo, ma la regola non sembra valere per i Martian. In termini di cosmo, tutti i seguaci di Mars hanno elemento oscurità, ma Cervo Volante non fa in tempo a utilizzare alcuna tecnica o potere speciale.

Dalle interviste, sappiamo che i Martian sono mutuati sugli insetti per la capacità di questi ultimi di sopravvivere a qualsiasi cataclisma. Considerando che non sembrano esser presenti nel corso della prima guerra tra Atena e Mars, c'è da supporre siano stati investiti di armatura e titolo solo in un secondo momento, e dal flashback di Paradox nel 33° episodio sappiamo che erano già attivi qualche anno prima della seconda guerra. Si può quindi presumere siano stati reclutati e addestrati da Medea o Ionia nel periodo tra i due conflitti.

Cervo Volante e il fratello non vengono mai chiamati per nome nel corso dell'episodio, ma sappiamo che il primo è il maggiore dal termine giapponese che usa nei confronti dell'altro, ototo. In originale, nei libretti dei DVD vengono chiamati "Fratelli Scarabei", perché si tratta di due versioni dello stesso insetto: Cervo Volante è lo scarabeo (o scarafaggio) rinoceronte occidentale, Scarabeo Rinoceronte quello orientale. Tra i Martian, sono quelli con le armature più simili ai soldati semplici.

Profilo di Shiryu ©