DIVINITA'

ATENA

ADES: E' il Dio dell'aldilà, fratello di Zeus e di Nettuno, e da sempre ambisce il dominio sull'umanità. Egli vuole trasformare la terra in un Inferno oscuro e desolato, e per questo motivo si è scontrato più volte con Atena, venendo sempre sconfitto, anche se a fatica. La cosa cui tiene di più è il suo vero corpo, che riposa in un mausoleo nell'Elisio, quindi ogni volta che rinasce sulla terra si serve del corpo di un uomo purissimo. Nella sua ultima reincarnazione il prescelto è stato Andromeda, che però è stato in seguito salvato dal cosmo di Atena. Il suo vero corpo ha lunghi capelli neri ed "occhi profondi come il mare" come nota lo stesso Pegasus affrontandolo. Gli occhi di Ades sono colmi di tristezza perché gli uomini non accettano i propri limiti e non rispettano gli Dei. Anche la sua armatura è una surplice, ma molto più resistente di quelle degli spectre. Combatte armato di una spada affilatissima, ma possiede vari poteri. Può infatti allineare, seppur lentamente, i pianeti del sistema solare per creare un'eclisse eterna, respingere quasi ogni attacco e spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Alla fine Atena ed i cavalieri riusciranno ad ucciderlo, ma a prezzo della vita di Pegasus (che nel manga muore).

APOLLO: Fratello di Atena, Apollo, Dio del sole, si reincarna nel corpo di un ragazzo per distruggere l'umanità, corrotta e violenta. Vuole molto bene a sua sorella, tanto da chiederle di venire con lui per salvarsi dalla distruzione. Quando Atena cerca di fermarlo, lui la uccide, ma con il suo cosmo accompagna il suo spirito nell'Elisio, dove sarà felice per sempre. Un tempo il suo potere era superiore a quello di Zeus, ma anche ora è capace di resuscitare i defunti, leggere nel pensiero, causare terremoti ed eruzioni e respingere quasi ogni attacco. Come nella mitologia, è un ottimo suonatore di cetra, ha occhi e capelli azzurri ed indossa una lunga tunica.

DISCORDIA: E' una divinità minore ma comunque pericolosa. La sua anima è stata per secoli imprigionata nella cometa Lepars, destinata però a tornare a nuova vita e ad impadronirsi della terra. La fonte del suo potere è una mela d'oro, capace di assorbire lo spirito vitale dei nemici per rendere più forte Discordia stessa. Non è dotata di molti poteri, ma può risvegliare i defunti ed assorbire le forze dei nemici. All'inizio usa il corpo di Daisy, poi il suo, che ha occhi, capelli e pelle azzurra.

LUCIFERO: Lucifero, conosciuto anche con molti altri nomi, tra cui Satana, altri non è che il diavolo, la reincarnazione del male. Un tempo era l'angelo più bello al cospetto di Dio, poi però fu punito per la sua smodata ambizione e fu relegato negli inferi. Di aspetto è infatti una creatura ultraterrena, con il volto pallidissimo e due ali angeliche. La sua potenza è straordinaria, e durante il combattimento contro i cavalieri, è amplificata dai cosmi di Apollo, Nettuno e Discordia. Lucifero, che non indossa alcuna armatura, si libera infatti di Phoenix con un colpo solo, per lo più lanciato con la semplice forza di un dito. Non desidera conquistare la terra, quanto farla conquistare ad altri e poi essere da loro venerato. E' molto orgoglioso e sicuro di se, al punto che anziché attaccare Atena, obbliga lei a raggiungerlo. Nonostante la sua forza, alla fine è sconfitto da Pegasus che, riunito in se il potere di tutte le dodici costellazioni dello zodiaco, oltre che quello dei suoi amici, lo trafigge con la freccia d'oro.

NETTUNO: Fratello di Zeus, Nettuno è il Dio dei sette mari, ma desidera dominare la terra per farne il suo regno. Il suo obiettivo è la creazione di un nuovo mondo in cui, sotto il suo governo, vivano coloro che, come i generali, sono al suo servizio. Si è scontrato diverse volte con Atena nelle epoche mitologiche, venendo sconfitto. L'ultima volta, il suo spirito fu rinchiuso in un'anfora con sopra il sigillo di Atena. Sembra però che il sigillo perda efficacia col tempo, cosicché il Dio si risvegliò già una volta in passato, senza alcun aiuto. Egli però riprese spontaneamente il suo sonno finché non fu svegliato da Kanon e decise di reincarnarsi nel corpo di Julian Kevines. Si risveglia completamente solo durante la battaglia contro i cavalieri, dopo essere stato leggermente ferito. Non conosciamo il suo aspetto, ma Julian Kevines ha occhi e capelli azzurri. Può scatenare diluvi ed inondazioni, respingere ogni attacco e colpire solo con lo sguardo. La sua arma è ovviamente il tridente.

ODINO: E' il Dio di Asgard e, anche se non appare mai, usa i suoi poteri per evitare lo scioglimento dei ghiacci, a patto che la sua celebrante lo preghi continuamente. Permette a Pegasus di impugnare la sua spada, Balmunk, per liberare Ilda dall'anello del Nibelungo, e gli permette di indossare la sua armatura. Non conosciamo il suo aspetto, ma se la statua di Asgard è fedele all'originale, è un vecchio con la barba bianca.

THANATOS ED HYPNOS: Sono due divinità minori, subalterni di Ades, ed i loro nomi significano rispettivamente morte e sonno, di cui sono padroni. Sono gemelli e vivono nell'Elisio, hanno entrambi un disegno a forma di stella sulla fronte, ma Thanatos ha occhi e capelli color argento mentre Hypnos ha occhi e capelli color oro. Thanatos può uccidere a distanza, frantumare le normali armature (incluse le armature d'oro) e far vedere ciò che accade in altri luoghi. Fra le sue vittime vi è Pandora, il suo attacco è la "Terrible Providence" (Terribile provvidenza). Combatte contro i cavalieri ma è ucciso da Pegasus. Hypnos invece odia la morte violenta ed il sangue, preferendo addormentare i nemici per l'eternità. Affronta i cavalieri ed addormenta Andromeda, ma è sconfitto da Sirio e Cristal. Il suo colpo è la "Eternal Drowsiness" (sonno eterno).