Saint Seiya Gigantomachia

di Kurumada Masami e Hamazaki Tatsuya

(tradotto da ALEDILEO, dallo spagnolo all’italiano - final editing by Shiryu)

POSTFAZIONE


Cominciai a disegnare I Cavalieri dello Zodiaco perché fosse un manga che nessuno avesse realizzato fino ad allora, situato in una scala grandiosa e totalmente rivolto al divertimento. Affrontai una serie di difficoltà nei primi momenti. Quando la serie cominciò, i Cavalieri, i Cosmi, il Grande Tempio, l’approccio basato sulla mitologia greca, tutto questo fu considerato difficile per i lettori.

Passavo tutto il tempo a esaminare l’ambiente di lavoro e ogni episodio esauriva tutte le mie idee, in modo che, la settimana successiva, dovevo iniziare da zero. Ero completamente esausto. Felicemente, la serie andò ottenendo successo e, quando la prima edizione dei tomi della serie superò il milione di esemplari venduti, potetti sentire in verità una gradita sorpresa.

Da quel momento, ho ricevuto voci di sostegno dal mondo intero.

Oggi, nuovamente grandi progetti relativi ai Cavalieri dello Zodiaco sono stati iniziati, uno di questi è questa novellizzazione della serie.

Anche oggi continuo a ricevere sostegno. Non potrebbe esserci ricompensa maggiore per un autore. Spero che anche voi continuerete ad accompagnare l’universo dei Cavalieri per molto tempo ancora.


Masami Kurumada