CAPITOLO 1

Sono oramai passati 5 anni dalla guerra sacra combattuta contro Hades, la vita è tornata alla normalità se non fosse per il grande vuoto lasciato in tutti i cavalieri dalla morte di Seiya e dei 12 cavalieri d’oro sacrificatisi per abbattere il muro del pianto. Kiki, divenuto nel frattempo il nuovo cavaliere d’oro dell’ariete così come avrebbe voluto suo fratello Mu abbandona la prima casa ed inizia a salire le scale del grande tempio per recarsi nella sala del trono, dove Lady Isabel e gli altri 11 nuovi cavalieri d’oro lo stanno attendendo. Mentre sale le scale, qualcosa lo colpisce, alza gli occhi al cielo e per un attimo si lascia trasportare dai ricordi, un sorriso appare sul suo volto…. " hmpf, non è possibile, sto fantasticando…. " e riprende in tutta calma a salire le scale del grande tempio.

Ma qualcosa lo ha fortemente turbato, la sua espressione è corrucciata. Ha percepito un cosmo, un cosmo a lui molto familiare, un cosmo che fino a 5 anni prima era abituato a localizzare in ogni parte del globo. Di nuovo quella sensazione. Kiki si volta, si guarda le spalle e non vede altro che la lunga scalinata che si è già lasciato dietro, lui, il più giovane dei cavalieri d’oro. "Eppure continuo a sentirlo, è qui, lo sento, ma non è possibile…. "

"Cavaliere dell’ariete" sente chiamare da qualcuno alle sue spalle…. Kiki si volta e lo vede, lo riconosce…. Gli spuntano le lacrime agli occhi per la gioia, ha finalmente ritrovato suo fratello! Un insolito Mu senza armatura sorride al suo fratellino…. "Vedo con piacere che hai preso il mio posto…"

"Fratellone, che gioia vederti" dice Kiki correndo verso la figura che ora più che mai riconosce essere quella del fratello morto nello scontro col dio degli inferi 5 anni prima. Ma a mano a mano che corre verso di lui, nota che la sua espressione sta cambiando, il sorriso cordiale dipinto sul suo volto si sta tramutando in un ghigno che mai aveva visto sul volto di suo fratello.

"Stardust Revolution" Mu si scaglia contro suo fratello che riesce però appena in tempo ad alzare il Crystal Wall…. Kiki viene sbalzato indietro dal colpo, ma ciononostante non ha riportato ferite e la sua armatura sembra essere intatta.

"Ma freatello, cosa fai? " il volto di Mu non ha espressione, sembra essere una marionetta nelle mani di un crudele burattinaio…. Mu riparte all’attacco, si dirige verso Kiki e sferra un potentissimo calcio che Kiki non riesce ad evitare, ma l’armatura ferma il colpo. Mu parte allora con una scarica di colpi micidiali che il fratello non tenta neanche di parare, infatti è l’armatura a fermare ogni velleità.

Kiki capisce allora di non avere di fronte suo fratello, molto probabilmente si tratta solo di un’illusione, eppure ne percepisce il cosmo così forte…. . deve attaccarlo oppure deve rimanere impassibile e difendersi soltanto? Kiki opta per la seconda scelta e continua a subire i colpi del fratello, la cui potenza però sembra essere notevolmente diminuita rispetto allo scontro con Hades. " Non indossi più le sacre vestigia d’oro, fratello, non puoi sconfiggermi" una risata si dipinge sul volto di Mu:" Stolto, non hai ancora capito? sei tu che non puoi battermi, sono io il solo ed unico cavaliere dell’ariete" ed inizia a bruciare il suo cosmo….

Kiki è attonito" Fratello, non vorrai…. perchè bruci il tuo cosmo, fermati finchè sei in tempo…. " ma Mu non l’ascolta più, ha già iniziato a concentrare le energie. " Devo reagire, altrimenti mi farà fuori" pensa Kiki che inizia anch’egli a bruciare il suo cosmo….

Un grido all’unisono si leva al grande tempio:" Starlight Extinction" i due cavalieri si scagliano l’uno contro l’altro ma solo sul volto di Kiki scorrono copiose delle lacrime di disperazione…. . I due colpi esplodono in tutta la loro potenza ed un bagliore investe tutto il grande tempio.

Dalla casa della Bilancia, Sirio osserva tutta la scena…. . "Cosa sta succedendo laggiù? chi combatte? " decide di scendere a vedere ciò che sta succedendo alla casa dell’ariete….

Kiki sente la potenza del fratello diminuire progressivamente a mano a mano che affonda il suo colpo, finchè non vede il suo corpo stramazzare a terra esanime, privo di energia e di cosmo.

Il cavaliere dell’ariete cade a terra, stremato ma ancora vivo, ha appena combattuto una durissima battaglia ma ne è uscito vincitore, la sua armatura ha solo qualche graffio. " Fratello come speravi di sopravvivere alla Starlight Extinction senza armatura? perchè lo hai fatto? perchè mi hai attaccato? " le lacrime gli rigano il volto. Sente un rumore di passi alle sue spalle, ma non si volta a vedere chi sia, ormai è privo di ogni motivazione, svuotato dentro…. . " Kiki" dice la voce alle sue spalle, ma lui non se ne cura, continua a guardare il corpo di suo fratello che giace ai suoi piedi.

Sirio arriva alle sue spalle, il cavaliere dell’ariete è chino sul capo, un corpo giace sotto di lui, lo tiene per mano in un gesto amorevole. " Kiki ma cos…. . " le parole gli rimangono in gola. Sirio ha riconosciuto il cadavere che giace ai piedi di Kiki. " Kiki…. non può essere…. non può essere, l’unico col potere di riportare in vita la gente è Hades e lo abbiamo sconfitto…. " Kiki si volta a guardare il compagno…. . piange il cavaliere dell’ariete, piange lacrime di amara frustrazione. " Sirio…Mu è comparso alle mie spalle, mi ha attaccato" .

Sirio guarda il suo giovane compagno e benchè un cavaliere d’oro non debba mai lasciarsi trasportare dalle emozioni decide di chiudere un occhio e lascia sfogare per qualche istante il cavaliere che ha visto crescere e diventare uomo.

"Sirio, Mu è comparso alle mie spalle…mi ha attaccato capisci? tutto ciò non è possibile…eppure il suo cadavere è qui ai miei piedi" Sirio è attonito, non sa cosa pensare ma capisce il grande momento di difficoltà del suo amico. " Vieni Kiki, ne parleremo tutti insieme al consiglio con Lady Isabel, dobbiamo scoprire cosa è successo e chi era costui"

"Sirio non capisci? si tratta realmente di mio fratello" afferma il cavaliere rialzandosi" ne ho sentito il cosmo, mi ha lanciato contro la Stardust Revolution e la Starlight Extinction, è lui" guarda negli occhi il cavaliere della Bilancia ed i due si incamminano verso la sala del trono. " Non abbiamo ancora finito noi due" afferma una voce che fa raggelare il sangue a Sirio e Kiki…. . Mu è di nuovo in piedi…. " Com’è possibile tutto ciò? ha appena incassato una Starlight Extinction ed è privo di qualsiasi armatura, nessuno avrebbe potuto sopravvivere" . Sirio mette una mano sulla spalla dell’amico" stavolta sta fermo, me ne occupo io…" ed inizia ad osservare il suo avversario che concentra il suo cosmo oltre ogni limite…" Il suo cosmo non può essere così ampio, ed anche la sua posizione è strana…" Mu concentra la sua energia nel palmo della mano e vi forma una sfera di energia nera come la pece. " Che razza di colpo è quello? " si chede Kiki. Ma Sirio è sicuro della sua forza e prepara il Drago Nascente…. è lui il primo a scagliarsi verso il suo avversario" Rozan shoryu-ha! " grida scagliando un poderoso pugno verso l’ex signore della prima casa.

Mu non fa una piega, l’aura del colpo di Sirio viene assorbita dalla sfera di energia che è nella sua mano destra ed il cavaliere di libra viene sbalzato all’indietro…. . Mu scoppia in una fragorosa risata…. " Preparati, cavaliere usurpatore, questa è la tua fine! " urla Mu prima di balzare verso il suo nemico. " Wrath of doom! " e scaglia la sfera di energia verso Sirio colpendolo in pieno ventre…. Sirio è lanciato all’indietro ancora una volta ed una profonda voragine si apre sotto di lui al suo passaggio. Kiki allora accorre in suo aiuto ponendosi alle sue spalle ma anche lui viene travolto dalla spaventosa forza del colpo di Mu…. I due cadono decine di metri più in là nei pressi dell’entrata alla seconda casa…uno squarcio si è aperto nell’armatura della Bilancia, ma Sirio è ancora vivo grazie all’intervento di Kiki. I due cavalieri si guardano intorno, ma di Mu non c’è più traccia, è scomparso nel nulla e con lui anche il suo potentissimo cosmo…. " Ma dove sarà finito" esclama Sirio dolorante per il colpo appena subito. Kiki abbassa lo sguardo e scorge profonde crepe anche nella sua armatura…. " Non esiste un colpo così potente" afferma" neanche la Galaxian Explosion di Saga era in grado di scalfire non una bensì due armature d’oro…. dove avrà imparato quella tecnica? " sono lo parole del giovane cavaliere…. Lo sguardo di Sirio è perso nel vuoto, il suo pensiero è lontano, molte domande sono nella sua testa…. e lui non sa trovarvi una risposta decente. Tenta di rialzarsi con l’aiuto di Kiki ma il dolore è troppo forte…. " Kiki, raggiungi gli altri e digli cosa è successo, Atena deve essere informata di tutto questo" …. .

 

Il tempio sotterraneo è illuminato solo dalla fioca luca di alcune fiaccole, un uomo avvolto nel suo mantello rosso si aggira in uno stretto corridoio di pietra e si dirige verso una grande porta. I suoi lunghi capelli bianchi danno un gran contrasto con i suoi occhi color del mare e la sua carnagione scura, non indossa alcuna armatura ed è circondato da un aura di energia che lo accompagna e lo protegge sempre…. " Abbiamo finalmente trovato la prigione" pensa tra sé e sé" fra meno di 24 ore i nostri piani giungeranno a compimento" . Spalanca la grande porta e si trova di fronte gli altri tre sovrani:Anu signore del tempo, Enki signore dello spazio e Targan regina della vita. E’ Anu il primo ad accogliere il nuovo arrivato:" Benvenuto Mammon, signore dell’odio. Ti stavamo attendendo. " . Mammon rispose solo con un sorriso, non aveva bisogno di parlare, tanto più in un momento decisivo come questo.

Targan prende la parola per prima:" Ho già inviato i cavalieri al grande tempio affinchè abbattano l’ultimo ostacolo. Grazie alla mia tecnica torneranno in men che non si dica con la testa di Atena! " Mammon sorride, sembra non essere d’accordo. " Non sarà così facile mia cara, ti ricordo che in questo hanno fallito anche i potenti Poseidone ed Hades…" dice ghignando.

Targan non lo degna neanche di uno sguardo, ma è Enki a rispondere:" Si ma qui c’è una importantissima differenza Mammon…. Il nostro piano verrà attuato con o senza la morte di Atena, noi vogliamo la sua testa come garanzia che non ci darà nessun problema, ma se entro 24 ore i cavalieri non faranno ritorno al tempio sotterraneo il piano verrà attuato lo stesso…" . " E chi sono questi cavalieri che avete inviato? " incalza Mammon.

"Sono i 12 ex cavalieri d’oro, i più potenti uomini al servizio di Atena" risponde Enki.

"Hmpf…. adottate la stessa tattica di Hades? non mi sembra sia andata a buon fine! "

"Ma c’è ancora una fondamentale differenza che ti sfugge mio caro" risuona la voce di Targan" Noi non abbiamo inviato i 12 ex cavalieri d’oro sulla terra…. ma solo i loro corpi. La loro mente è completamente controllata da me, Targan, signora incontrastata della vita! "

"Adesso basta" questa volta era Anu, il più potente dei tre ad aver parlato" tra 24 ore inizieremo il processo di apertura della prigione, con o senza cavalieri e con o senza Atena, sono stato chiaro? " Gli altri tre sovrani hanno il capo chino. Riconoscono l’autorità di Anu, ma questa volta ha anche ragione da vendere…

"E sia" è la risposta di Mammon" tra 24 ore daremo inizio alla fine" . Con un rapido cenno di assenso anche Targan ed Enki si dichiarano d’accordo e la riunione si scioglie.

Mammon esce rapidamente dalla stanza e ripercorre lo stretto corridoio al contrario…. " Sono troppo ottimisti, non avrebbero dovuto inviare cavalieri al grande tempio, così li insospettiranno e ce li ritroveremo fra i piedi, maledizione" ….