Koga: In battaglia non esistono Gloria e Ricchezza ma solo Morte e Distruzione, se perdi sei cibo per vermi!

Queste furono la parole pronunciate da Koga poco prima che lui e il suo avversario si lanciassero nell’ennesimo scontro corpo a corpo, arrivati correndo uno di fronte all’altro, si cimentarono una serie di velocissimi calci seguiti da potenti pugni.
Shinryu all’improvviso riuscì a sfoderare un rapido pugno che colpì in pieno viso del suo avversario facendogli fare un volo in parallelo con la terra e mentre questi era in volo il Saint di Dragon cercò di avvicinarsi per colpirlo nuovamente, ma appena gli fu vicino Koga diede un poderoso calcio al suo nemico facendolo letteralmente volare, purtroppo il Sacro Guerriero del Dragone ritornò immediatamente coi piedi ancorati al suolo e stessa cos valse per il Saint di Lupus che fermò il suo volo facendo una capriola tornando finalmente in posizione eretta.
I due guerrieri erano uno davanti all’altro guardandosi gli occhi e inaspettatamente si lanciarono contro il proprio avversario, Koga e Shinryu scagliarono rispettivamente al nemico un pugno che sfiorò di pochi centimetri i loro visi, ma ancor più incredibilmente pochi attimi dopo sulle loro guancie si aprì un taglio che iniziò subito a sanguinare

Shinryu: ""L’avevo sottovalutato…di tutti gli avversari che affrontato, lui è diverso…mai prima di Koga ho affrontato nemici cosi""
Koga: ""Il suo potere è grande…ma lo ucciderò lo stesso!"

(Koga di scatto lancia un pugno energetico contro Shinryu, ma questi lo para con lo scudo)

Koga: Adesso capisco…il tuo è il leggendario scudo del dragone…detto anche l’indistruttibile scudo
Shinryu: Arrenditi Koga, fin quando io avrò questo scudo tu non avrai possibilità di colpirmi

(Koga fa velocemente dei passi all’indietro)

Koga: Non la vuoi proprio finire di dire idiozie, non è vero!?. . . Dark Howling!

Koga lanciò una massiccia dose di Dark Howling ad altissima velocità, ma fu tutto inutile perché, grazie al suo scudo, Shinryu riuscì a parare ogni singolo colpo dell’avversario senza alcuna difficoltà

Koga: ""Quel maledetto scudo potrebbe dettare la mia sconfitta""
Shinryu: Desisti dall’impresa di sconfiggermi, il mio scudo parerà ogni tuo colpo!
Koga: "Sconfiggerti"?, Chi ha mai detto di volerti sconfiggere?. . . Io voglio ucciderti!
Shinryu: Sei testardo, questa tua decisione la pagherai con la tua fine!

Koga si scagliò contro il suo avversario nel tentativo di colpirlo con una veloce sequenza di pugni, ma questi riuscì abilmente ogni colpo e contrattaccò colpendo il suo nemico con un micidiale calcio al petto che lanciò il Saint di Lupus con un grande masso.
Kaori ormai in preda alla preoccupazione per il suo amico gli corse in contro per assicurarsi delle sue condizioni

Kaori: Koga!

(Shinryu con gli occhi chiusi prepara uno Shoryuha)

Shinryu: Prepara le tue preghiere, Koga!. . . Rozan Shoryuha!
Koga: Vattene Kaori!

Shinryu lanciò uno Shoryuha contro Koga, ma solo dopo aver riaperto gli occhi si accorse che nella traiettoria del colpo vi era anche Kaori e che ormai era troppo tardi per fermare l’attacco.
Koga spostò Kaori dalla traiettoria e prese in pieno il devastante colpo del suo avversario

Kaori: Kogaaaaaa!

L’attacco fu cosi potente da frantumare letteralmente il masso dietro Koga, quando il colpo cessò la sua potenza svanendo nell’aria si potevano vedere il Cloth di Lupus era pieno di crepe, una parte del bracciale sinistro, il coprispalla destro e il diadema erano stati in piccoli pezzi.
Alla fine Koga cadde a terra apparentemente privo di vita, Kaori in lacrime si avvicinò correndo al corpo del suo protetto

Kaori: (Con tono sofferente)…Ko…ga…Koga…

(Shinryu con viso preoccupato si domanda perché non ha fatto più attenzione)

Shinryu: ""Stavo per colpire una ragazzina innocente che non c’entrava niente in questa storia…solo per il fatto di voler a tutti i costi sconfiggere Koga e avere finalmente una risposta…ma quale è stata la risposta che ho ottenuto?, Sono forse migliore di Koga?, O forse sono come lui e anche peggio tanto da attaccare persino persone innocenti…quale grande sbaglio è stato farsi manipolare da Silphe solo per potermi confrontare con Lupus…tornerò a Goro Ho sperando di essere perdonato""

Shinryu volse le spalle alla sofferente Kaori e al corpo del suo avversario per tornarsene a Goro Ho, ma pochi istanti sentì dietro di lui un potente cosmo espandersi dietro di lui, si girò e all’improvviso si dovette parare con lo scudo da un tagliente fascio di vento quasi invisibile.
Il Saint di Dragon abbassò lo scudo è vide con grande incredulità che Koga era ancora vivo e come se non fosse abbastanza aveva ancora una grande energia da dentro di se.

Shinryu: (Con tono leggermente incredulo)…Come è possibile che sei ancora in piedi e disponi anche di una notevole potenza!?
Koga: Invece di pensare a me, perché non provi a guardare il tuo scudo?

Shinryu volse lo sguardo al suo scudo e rimase sconcertato nel vedere questi con una grande graffio che si estendeva per tutto il suo diametro

Shinryu: (Con tono turbato)…Il mio…il mio scudo…è…scalfito!. . . Com’è possibile!?
Koga: Si chiama Daichiretsuzan…la lama che fende la terra. . . questo mio colpo è più affilato dalla spada più tagliente!. . . Come previsto, anche se il tuo scudo non è stato tagliato, è stato scalfito…la leggenda dietro a quell’oggetto è vana…l’ho sempre detto che le cose Made in China sono scadenti!
Koga: Come osi parlare in questo modo del mio leggendario scudo!?, La pagherai!
Koga: Dark Howling!

Shinryu cercò do colpire Koga con un pugno, ma questi saltò in aria e lo anticipò lanciando un Dark Howling che però venne parato dallo scudo Saint di Dragon, alla fine il Guerriero di Lupus tornò a terra dando le spalle al suo avversario

Shinryu: Non riesci prorpio a comprenderlo?, Fino a quando avrò questo scudo, per quanto veloci saranno i tuoi colpi tu non riuscirai a sorpassare le mie difese!
Koga: Tsk!
Shinryu: Preparati Lupus!. . . Rozan Shoryu…

All’improvviso Shinryu si inginocchiò a terra sputando sangue, il guerriero era incredulo a quello che era appena successo e volgendo lo sguardo al suo stomaco notò, nonostante la maglia, che vi era la forma di una sfera

Shinryu: (Con tono incredulo)…""Impossibile…è riuscito a colpirmi senza che me ne accorgessi!?""
Koga: Povero idiota, ti aduli cosi tanto della tua forza e poi crolli al primo colpo…davvero patetico!
Shinryu: Sono stufo di sentirti, Koga!, Ti chiuderò la bocca per sempre!
Koga: Rogafufuken!
Shinryu: (Con tono stupido)…""Ma che diavolo…!?. . . Un grande lupo sta correndo verso di me!""

Shinryu si lanciò contro il suo avversario nel tentativo di colpirlo, ma all’improvviso vide davanti a sé un enorme lupo che si scagliò contro di lui, in realtà quell’anime non era altri che un illusione di Koga che quando questi era vicino a Shinryu lo iniziò a colpire con devastanti calci e pugni di forza bruta misti a cosmo, infine il Saint di Lupus centrò lo stomaco di Dragon con una potente sfera d’aria che lo lanciò per qualche metro.
Ormai il Cloth di Dragon aveva lo stesso livello di danneggiamento del Cloth di Lupus e Shinryu nonostante la ferocia con cui era stato colpito si rialzò anche se traballante

Shinryu: ""Koga…mai ho incontrato un avversario come te, sei stato davvero una sorpresa inaspettata…ma non posso andarmene sconfitto…vincere questo duello sarà l’unica prova per testimoniare che il mio addestramento a Sacro Guerriero di Athena non sia stato vano e che soprattutto la mia vittoria sarà come ringraziamento al mio maestro Shiryu…devo tutto a quell’uomo!""

1999, Goro Ho, Cina…

Nel 1999 Shinryu era ancora un aspirante Sacro Guerriero che si allenava alla cascata di Goro Ho per acquisire il Dragone Nascete di Rozan

Shiryu: Ancora non riesci ad avvertire lo spirito del drago che c’è in te, Shinryu?
Shinryu: No, Maestro
Shiryu: Rispondi a questa domanda Shinryu…da quanto tempo ti alleni in questo luogo?
Shinryu: Cinque anni esatti…
Shiryu: (Sospiro)…Povero Me…in cinque anni anche il può fragile degli uccellini sarebbe diventato un esperto falco
Shinryu: Le ho già detto che è impossibile!
Shiryu: Impossibile dici?
Shinryu: Si, nessun uomo può invertire il corso d’acqua di una cascata…forse solo un dio potrebbe farcela!
Shiryu: Non essere ottuso, mio allievo…
Shinryu: Voi la fate facile, maestro…anni orsono siete diventato un Guerriero Divino e avete elevato il vostro cosmo ai limiti estremi superando anche il potere del sommo Zeus…come posso io riuscire in un impresa del genere!?
Shiryu: Shinryu credi davvero che le leggi della natura siano immutabili?
Shinryu: Cosa andate dicendo, maestro?
Shiryu: Ricorda allievo che non sempre la gravità attrae ogni cosa dall’alto verso il basso, talvolta anche il più grande dei fiumi inverte il suo corso
Shinryu: Ma maestro…!
Shiryu: Basta ragazzo, adesso è finito il tempo delle parole non ti chiederò più di farlo, ma te lo ordino!, Dimostrami che questi cinque anni di addestramento non siano stati inutili, fammi vedere come inverti il corso di questa cascata scagliandolo fino alle stelle più lontane dell’universo!…Shinryu tu sei destinato a diventare un Saint di Athena, un guerriero dedito alla giustizia!

Shinryu incoraggiato dalle parole del suo maestro si allenò tutti i giorni con il caldo estremo e con il gelido freddo, dalla primavera all’inverno fino a quando un giorno riuscì finalmente a riuscire nell’impresa di acquisire il Dragone Nascente di Rozan

Shiryu: ""E cosi alla fine sei riuscito ad avvertire lo spirito del drago che c’è in te, bravo mio allievo""

2000, Base dei sacri Guerrieri….

Shinryu:
""Non posso perdere, non posso tradire la fiducia del mio maestro…utilizzerò di nuovo il Rozan Shoryuha…anche se questo potrebbe significare la mia morte!""

1999, Goro Ho, Cina…

Shinryu aveva appena finito di invertire il corso della cascata di Goro Ho lanciando lo Shoryuha quando Shiryu lo avvertì della debolezza che portava questo colpo

Shinryu: Maestro, grazie a questo colpo sarò invincibile!
Shiryu: Non esserne troppo sicuro Shinryu…il Rozan Shoryuha possiede una debolezza
Shinryu: (Con tono stupito)…Una debolezza!?
Shiryu: Si, la trovi trova sulla parte sinistra del tuo petto…il tuo cuore. .
Shinryu: Il mio cuore!?
Shiryu: Quando tu lanci lo Shoryuha, questi richiede il potere di tutto il tuo corpo e poco prima di scagliare questo attacco, tu abbassi il braccio sinistro per un istante…per un millesimo di secondo lascia il cuore senza difese alla portata del tuo nemico…questa è la debolezza del Dragone Nascente
Shinryu: Suvvia maestro, chi vuoi che possa colpire tanto veloce, solo voi che vi muovete alla velocità della luce potreste farlo…il mio colpo finirà chiunque all’istante
Shiryu: Shinryu sei ancora un pulcino…non sottovalutare mai il tuo nemico, anche il più debole dei tuoi avversari se vede la tua debolezza per te sarà morte certa!

2000, Base dei Sacri Guerrieri…

Shinryu: (Con tono preoccupato)…""Il maestro aveva ragione…ma questa è la mia unica possibilità di farcela…dovrò lanciare il mio Rozan Shoryuha prima che Koga veda la mia debolezza!""

I due guerrieri si guardavano attentamente, i loro sensi erano tesi al massimo per difendersi da un eventuale attacco, sul campo di battaglia scese il silenzio della morte.
Kaori intuendo quello che stava per succedere cercò di fermare i due Saints

Kaori: Basta!, Cosi finirete di uccidervi!, Avete dimostrato di essere dei grandi guerrieri, ma ora finitela!

(Koga chiude gli occhi)

Shinryu: Per piacere ragazzina, rimani fuori da questa faccenda…tu non c’entri, questo problema va risolto tra noi dure. Non è vero Koga?
Koga: Esatto…
Shinryu: Sto arrivando Koga!. . . Rozan Shoryuha!
Koga: ""Povero stupido…ignori che ho già trovato il tuo punto debole""

Shinryu si lanciò contro il suo avversario in una corsa folle per decidere la sua vittoria o la sua morte.
Come previsto da Koga, quando Shinryu gli si avvicino per scagliargli lo Shoryuha e di conseguenza abbassò prima il braccio sinistro lasciando il cuore senza difese, il Saint di Lupus aprì gli occhi è proprio in un millesimo di secondo vide il cuore del suo avversario senza difesa e non si attardò a scagliare un Dark Howling

Koga: Muori Dragon!. . . Dark Howling!

Koga lanciò il Dark Howling contro il suo avversario, ma Shinryu inaspettatamente aveva già previsto questa mossa e la evitò saltando in aria, infine tentò di colpire il Saint di Lupus da li

Koga: Maledizione!
Shinryu: Credevi davvero che non avessi previsto questo?, la tua fine è vicina!

(Koga salta verso Shinryu)

Koga, Shinryu: Muori!

Nello stesso momento i due guerrieri si scagliarono sui rispettivi cuori un pugno dalla potenza devastante che trapassarono la protezione già piena di crepe della corazze.
Alla fine i due caddero come sassi al suolo

Kaori: NOOOOOOO!

Shinryu cadde già a terra con gli occhi chiusi, mentre Koga riuscì a sentire il grido di Kaori e a vedere due ombre che si dirigevano verso di lui e il Saint di Dragon, alla fine chiuse anche lui gli occhi.

Santuario di Athena, Fuori le Mura…

Fuori le mura del Santuario due Silver Saints stavano combattendo un guerriero dotato di corazza coprente quanti tutto il copro e di colore rosso scuro, erano in lotta contro un Iridium Hyksos.
Sfortunatamente i due Scari Guerrieri d’argento erano in enormi difficoltà con il Guerriero Oscuro il quali li aveva già procurato moltissimi tagli da dove era uscita una notevole quantità di sangue e soprattutto aveva già incrinato i loro Cloths in varie parti

Silver. 1: Non posso credere che io, Sham di Sagitta, uno dei più forti Silver Saints sia ridotto cosi da un solo nemico…Joseph non dobbiamo farlo avvicinare al Santuario!
Joseph: Hai ragione…Hyksos ti uccideremo cosi la nostra dea farà un altro passo verso la vittoria!
Hyksos: (Con tono superiore)…Tsk!, Voi volete uccidermi?, Non dite stronzate vi reggete a malapena in piede e comunque anche la vostra dea si inchinerà al potere del divino Apophis prima che la sua testa venga mozzata!
Joseph: Tu essere ignobile la pagherai!, Io Joseph di Cetus ti fermerò!. . . Water Bomb!
Sham: Anch’io!. . . Blue Arrows!
Hyksos: Idioti, avete voglia di morire!?, Io sono Kazuya, Iridium Hyksos di Jackal!. . . Sand’s Raider!

La Water Bomb non era altri che una sfera di energia di colore blu, mentre le Blue Arrows erano simili alle frecce lanciate da Ptolemy ma intrise di cosmo, queste due tecniche si andarono a scontare con il Sand’s Raider di Kazuya che era un colpo molto simile a quello di Cyd di Mizar.
I due Silver Saints vennero travolti dai dei fasci molto taglienti che in pochi secondi decretarono la loro sconfitta e conseguente morte

Kazuya: Tsk!, Mi avete fatto fare un po’ di riscaldamento, non siete stati poi cosi male…in ogni caso i miei sottoposti sono andati avanti, li raggiungerò per vedere cosa hanno fatto

L’Iridium Hyksos si avviò verso il Santuario credendo che i suoi sottoposti avevano già razziato e distrutto tutto quel che avevano sul loro cammino, ma dopo pochi minuti di cammino e vide davanti a se tutti e cinque i suoi sottoposti Mercury Hyksos senza vita distesi su un letto di rose che si protraeva sin dentro il luogo consacrato alla dea Athena.

Kazuya: (Con tono stupito)… Questa tecnica può appartenere solo a…!

Vedendo le rose, Kazuya comprese che sorprese non finirono li, oltre ai cadaveri dei suoi alleati davanti a lui vi era seduto su una roccia il Gold Saint di Pisces dai lunghi capelli rossi e dotato di una bellezza unica

Pisces: Ti aspettavo, Hyksos…Io sono Velvet di Pisces, Gold Saint di Athena!

Dopo le rose rosse della morte comparve anche il Gold Saint di Pisces dotato di una bellezza senza pari pronto a sfoderare la sua potenza contro l’oscuro invasore