Cap. 7 Mirkar, Il Demone Guardiano Della Luce
Cristal e Pegasus stavano correndo in quel "labirinto" di luce gia da un po’ di tempo
"è gia da tanto che corriamo in questa luce, quando arriveremo a destinazione…"" Sai… credo di aver capito perché qui non c’è nient’altro che luce…"
Cristal era molto preoccupato per la battaglia che li avrebbe attesi dopo quel corridoio di luce. Intanto fuori al palazzo Phoenix e Andromeda si preparavano alla battaglia con Necros, "Phoenix, fratello, riusciremo a sconfiggere Necros?" " Andromeda, proprio a proposito di questo duello, è meglio che oltrepassi il cancello e che lasci a me Necros" "NO!! Non posso lasciarti qui da solo contro di lui!!!è troppo rischioso!!" " Andromeda ascoltami bene… Cristal e Pegasus ora hanno più bisogno loro di te, io posso cavarmela con il guardiano, tu vai…" "ma…" "niente ma…,VAI!!" " e va bene…" Andromeda iniziò a correre ma prima che oltrepassasse Necros, il guardiano lo sbalzò indietro con la sola forza del suo cosmo " avevamo detto che due di voi sarebbero dovuti rimanere qui" "Necros, ti prego, lascia passare Andromeda… anche perché io basto e avanzo a eliminarti" ovviamente Phoenix sapeva benissimo che aveva pochissime speranze da solo contro Necros che era molto più forte di Flammest, demone del fuoco affrontato poco tempo prima "affermazioni menzognere le tue, e lo sai meglio di me… comunque te lo concedo…come prova della mia magnanimità Andromeda potrà proseguire" "Presto Andromeda vattene!!" "Phoenix, ne sei sicuro?" "HO DETTO VATTENE!!" Andromeda fece un cenno col capo e si tuffò anch’egli nella luce. Ora rimanevano Phoenix e Necros, uno contro l’altro. Intanto Pegasus e Cristal erano usciti dal tunnel di luce e si trovavano in un grande cortile davanti all’entrata del castello " Allora i miei pensieri erano giusti… quella luce era tutta un illusione, noi in realtà non ci siamo mai spostati da qui, e credo di sapere chi è l’autore di ciò…" "Mirkar…"" AHAHAHAHAH!! Esatto!!! Proprio io sono stato a creare quella illusione!!"
"dove sei?? Svelati maledetto!!" improvvisamente davanti ai due eroi comparve una nuova figura dai lunghi capelli biondi che gli arrivavano fino alla fine della schiena. Aveva un viso splendido e meraviglioso, pur essendo un demone. Indossava la stessa armatura di Necros, solo che questa era color oro e le V sul diadema e sulla cintura, e i fregi erano di colore nero. "Io sono Mirkar, demone della luce…" " Mirkar!! Tu sei l’assassino di Dragone!! Pagherai per ciò che hai fatto!!! FULMINE DI PEGASUS!!" la scarica di pugni si abbatté su Mirkar, che però non si era fatto nemmeno un graffio "Ma certo… Sirio il Dragone… è lui il cavaliere che ha ucciso Kira e che io ho ucciso qualche minuto fa AHAHAHAH è stato un gioco da ragazzi" " Maledetto!!!" Pegasus si stava lanciando su Mirkar quando fu fermato da Cristal " Ma…Cristal…" "Pegasus, devi stare calmo…ora tu avanza e vai nelle stanze di jenji…qui me ne occuperò io" "Ma Cristal sei matto?!? Non puoi farcela da solo" "si che posso! VAI!" "e va bene" Pegasus stringeva il pugno in segno di rabbia e se ne andò. Mirkar non provò nemmeno a fermarlo e Cristal non gli chiese nemmeno il motivo quando sentì una voce dietro di lui. Si girò e vide Andromeda " Andromeda…cosa ci fai qui?" "Phoenix mi ha costretto a raggiungervi…vuole combattere da solo quel nemico…ma dov’è Pegasus?" "Presto raggiungilo…è appena entrato nel castello" "ma tu ce la farai da solo???" "certo!!ora vai!" "OK"Andromeda iniziò a correre ed entrò anch’egli nel palazzo. Mirkar ignorò anche lui.
Cristal e Mirkar si guardavano con aria di sfida. Il susseguirsi delle battaglie era ancora lungo, e nessuno poteva ne doveva arrendersi.