Capitolo 4
Il contatto di Nettuno
Tutti mangiano a volontà, dagli antipasti ai secondi piatti, fino ad arrivare al dolce, una torta a tre strati. Seiya ne fà fuori addirittura quattro porzioni. Terminato anche il dolce lady Saori scuote l’attenzione degli intervenuti.
- Spero che il pranzo sia stato di vostro gradimento.
- Sicuramente si, poi non parliamo della torta, era fantastica….ne è rimasta qualche fetta?
- Seiya se mangi così finirai per sentirti male, ti ingozzerai.
- Patricia una volta ogni tanto lasciami il lusso di concedermi un bis. E poi era così buona…
- Ok Seiya abbiamo capito.
- Neanche Zeus è riuscito a fermarmi pensa adesso se ci riesce una torta, tu che ne dici Shiryu?
- Beh…diciamo tutti i cavalieri d’oro messi insieme.
A quel punto Saori prende forzatamente la parola.
- Infatti ed è questo il motivo principale per il quale vi ho riunito. Ma vi spiegherà tutto meglio Julian, compresi i particolari.
I cavalieri ascoltano stupiti le parole del duca.
- Bene. Sono stato invitato da lady Isabel appunto per dirvi che purtroppo non è bastata la vittoria contro Zeus per far tornare la tranquillità sul nostro pianeta. Vedete, qualche tempo fa sono stato contattato dallo spirito del divino Nettuno che come sapete è rimasto in contatto con me dopo la sua incarnazione nel mio corpo. Ed è grazie a questo stratagemma che è riuscito ad aiutarvi contro Ade mandandovi le armature d’oro. Ma può operare solo dei contatti telepatici abbastanza leggeri, dato che è rimasto imprigionato nell’anfora dopo la lotta che avete sostenuto contro di lui.
Ikki impaziente interviene:
-Vieni al punto, per piacere, non tenerci sulle spine.
-
Va bene. Durante la battaglia negli inferi tutti e dodici cavalieri d’oro sono morti, sacrificando la loro vita per abbattere il muro del pianto. In seguito alla sconfitta di Ade le armature sono tornate nelle rispettive dodici case, ma senza un cavaliere degno di indossarle.
-
Adesso bisogna trovare dei validi successori per indossare le armature.
- Non solo Hyoga. Bisogna trovare soprattutto dei nuovi cavalieri per custodire le dodici case dello zodiaco ai piedi del grande tempio.
- Un bel problema. Julian, cosa ci proponi di fare?
Interviene Saori:
- Aspettate c’è ancora dell’altro. La minaccia di cui vi parlava Julian non è questa.
- Si infatti – replica Shun – non ci vedo nessuna minaccia in questo.
- Il nuovo nemico è totalmente distinto da quelli contro cui avete combattuto, un'altra dimensione, un altra epoca; i cavalieri della tavola rotonda!