Capitolo 2
Il pranzo
Sono in corso i preparativi per il pranzo. La tavola è imbandita alla perfezione. In cucina si notano i rapidi movimenti di preparazione ed anche Patricia dà una mano per i tocchi finali. Lady Saori dirige le preparazioni del banchetto, che si svolgerà in un cortile interno, adornato da verdi piante provenienti da diversi angoli del mondo.
- Bene ragazzi, mettete pure qui il tavolo, ci metteremo sopra gli antipasti e i condimenti. Invece sull’altro metteremo il vino con il dessert.
- Il vino con il dessert? Lady Saori non le sembra che stonino un po’? Se posso consigliare metterei il vino direttamente in tavola.
- Mr Chun se fossimo a palazzo lo avrei già fatto senza il tuo suggerimento che per altro è sempre ben accetto, ma ogni tanto vorrei uscire fuori dai soliti schemi.
- Ah, va benissimo, anch’io ogni tanto cerco di non sembrare quello che sono, eheheh!
- E cioè?
- Mmmhh….lasciamo perdere!
- Mr Chun, a proposito, Seiya e gli altri?
- Lasciamo stare anche quello!
- Perché? Dove sono adesso?
- E’ meglio che vada a vedere lei stessa, sono tutti nella fontana del giardino.
Lady Saori si dirige con i suoi eleganti passi in giardino e con stupore nota qualcosa che normalmente non sarebbe dovuto mai succedere. Seiya, Hyoga e Shun stavano facendo il bagno dentro la fontana.
- Seiya, ma che state combinando?
- Ehilà Saori, io Shun e Hyoga ci stavamo dando una rinfrescata; data la bellissima giornata che ci si è presentata oggi ne stavamo approfittando e poi fà anche caldo.
- Infatti, è molto piacevole, perché non vieni anche tu a divertirti con noi?
- No grazie, devo controllare i preparativi per il pranzo.
- E chi verrà mai per dare tutta questa attenzione ad un banchetto?
Lady Saori con un candido sorriso amichevole risponde:
- Shun, da uno come te non mi sarei mai aspettata un comportamento così lussurioso. Comunque, cercate di non combinare danni e non fate tardi perché tra massimo mezz’ora ci siederemo a tavola.
Seiya, neanche il tempo della raccomandazione, sbadatamente scivola e per reggere l’equilibrio si aggancia forzatamente alla testa dell’unica statua della fontana, con il risultato di staccarla e rimanergli in mano.
- Ma chi verrà mai di così importante?
- Lo vedrai e rimetti a posto la testa della statua, è l’unica che ho!
- Essere o non essere, questo è il problema…
- Piantala!
Detto questo , lady Saori tornò dentro casa per continuare i preparativi. Seiya rimette la testa al suo posto ed i tre amici si apprestano ad uscire dalla fontana per prepararsi anche loro al fatidico incontro, rimanendo nel dubbio di chi sarebbe stato l’illustre ospite. I tre amici interruppero i loro giochi per andare a sistemarsi in vista del pranzo.
Da notare il tono molto confidenziale che hanno usato per conferire con Saori, come se fosse una sorella. Viste le numerose lotte affrontate insieme e la salvezza del pianeta decretata dalle loro vittorie, tra di loro non esistevano più vincoli confidenziali; erano diventati molto uniti, una cosa sola. Ed ancor di più i sentimenti che la fanciulla provava nei confronti del suo protetto più battagliero, Seiya, sentimenti che sono stati sempre prontamente condivisi e ricambiati.
Chissà che fine ha fatto Shiryu. Dal ritorno della battaglia nei cieli contro Zeus non si hanno sue notizie.
Hai ragione Hyoga e ti confesso che sono anche preoccupato. Sono passati sei mesi da allora. Spero che non sia successo nulla.
Ai discorsi di Hyoga e Seiya, Shun ribatte rassicurando i due eroi:
Tranquilli è tutto apposto. Mio fratello Ikki, il mese scorso è stato a trovare Shiryu sui cinque picchi.
Dici sul serio? Cosa l’avrà spinto ad andare da Shiryu?
In verità, oltre al piacere di rivedere Shiryu, è andato anche per conferire con il suo maestro.
Il maestro dei cinque picchi? Il cavaliere di Libra?
Proprio così, ma non chiedetemi perché, al momento non so altro. Ikki non mi ha voluto rivelare niente ma mi ha rassicurato che Shiryu, il maestro e Fiore di Luna stanno benissimo.
Questa si che è una bella notizia ed anche confortante.
Hyoga ha appena finito di parlare che si ode una voce:
E come vedete adesso sono qui con voi, non potevo mancare a questa rimpatriata!
Shiryu! Amico mio.
Shiryu. Sei venuto anche tu. Che bella sorpresa.
Certo, amici miei dubitavate sulla mia presenza qui oggi? Scusatemi se non ho dato mie notizie negli ultimi sei mesi ma come vi ha detto Shun stiamo tutti bene. Non dovete dubitare. Non dimenticate che abbiamo passato tanti pericoli insieme, potete fidarmi di me.
Certo Shiryu hai ragione, ne abbiamo passate tante e grazie alla nostra amicizia molto salda ed alla speranza nella giustizia abbiamo sempre ottenuto la vittoria.
Detto ciò, i quattro amici si avviano dentro casa, dove Shiryu verrà accolto con gioia.