Capitolo 2

CINQUE NUOVI EROI

In un piccolo paese dell’Italia Meridionale, un ragazzo di nome ANGELO fugge da dei loschi individui. Oramai circondato viene aiutato in extremis da cinque giovani ragazzi che con la sola imposizione delle mani, riescono a scaraventare lontano quei criminali che una volta rialzati scappano via.

Colui che sembra il capo si chiama RAMON, poi vi è KAISER, MAX, LIV e ELIZABETH. Svelano ad Angelo che egli è uno di loro poiché emana la loro stessa energia e per questo che era braccato da quegli uomini.

Successivamente la ragazza di nome Elizabeth, comincia a star male e sotto gli occhi increduli di tutti scompare nel nulla.

Angelo chiede spiegazioni ai rimanenti, anche loro però scioccati dalla scomparsa dell’amica. Ramon dice ad Angelo che la loro amica è stata rapita da un gruppo di uomini interessati alle loro capacità paranormali: loro sono degli ESPer.

Dall’ombra compare un anziano signore dal colore della pelle scura e si presenta col nome di OZ. Svela ai cinque che la loro amica è stata portata in terra di Grecia in un luogo chiama il Grande Tempio.

Una volta giunti lì, compreso il nuovo arrivato Angelo, trovano delle enormi mura realizzate da poco che impediscono l’ingresso a chiunque.

Oz spiega ai giovani che ognuno di loro dovrà varcare uno dei cinque portali da li potranno proseguire per liberare Elizabeth. Kaiser, il duro della comitiva, chiede ad Oz se avrebbero trovato dei nemici ad ostacolarli e il vecchio gli parla dei potenti Gold Saint. Nonostante la precisa spiegazione sulla loro forza i cinque si dirigono verso le rispettive porte.

Ramon entra nella prima e trova ad attenderlo Tenshin di Capricorn, quest’ultimo era stato avvisato della immediata intrusione al grande tempio e che stavolta non avrebbe protetto come i suoi predecessori la decima casa ma bensì uno dei cinque portali, ma mai si sarebbe aspettato di trovarsi faccia a faccia con un civile. Lo attacca quindi con un semplice colpo alla velocità del suono e Ramon cade subito a terra, dopo breve si rialza e tenta di rispondere con un suo attacco ESP, ma invano. Teshin intuisce che il ragazzo nasconde delle capacità segrete e quindi gli scaglia un colpo più potente alla velocità della luce. Miracolosamente Ramon riesce a vedere il colpo quasi a moviola come se quello fosse un altro dei suoi poteri Esp ed evita l’attacco. Teshin ora è sicuro, il suo avversario possiede poteri enormi e per aver evitato un colpo mandato a tale velocità sicuramente è pari ad un Gold Saint. Per cui decide di utilizzare il suo colpo migliore la SPADA DI ATENA, ma nel momento culminante dell’attacco si frappone fra i due le vestigia dorate di SAGITTER distrutte nei campi elisi. Esse si scompongono e si porgono sul corpo di Ramon ampliando il suo cosmo come se fosse un vero Gold Saint. Dopodichè si scaglia su Capricorn ad una DOPPIA VELOCITÀ DELLA LUCE che spiazza l’avversario e lo tramortisce nonostante l’armatura d’oro del capricorno. Terminato lo scontro Ramon osserva per una attimo quella sua nuova armatura ma dopodichè si ricorda che deve raggiungere al più presto l’amica del cuore Elizabeth

Max oltrepassa il portale ed ad attenderlo si presenta Batarel di Cancer. Il giovane ragazzo sente nell’aria una asfissiante afa e capisce che quel cavaliere produceva una enorme quantità di calore. Batarel, porge il palmo della sua mano verso Michael, il quale si inginocchia per il troppo calore. Il cavaliere d’oro decide quindi di farlo soffrire lentamente aumentato gradualmente il calore verso il giovane ma proprio quando Max stava perdendo i sensi, egli fa la medesima cosa porgendo il suo palmo verso Cancer. Il Saint avverte notevolmente il calore attorno a se ma è tranquillo visto che la sua sacra armatura può resistere a temperature elevatissime, ma e stupito nel vedere che il giovane non sembra più soffrire il calore infertogli. Quindi decide di utilizzare l’"AURORA INFUOCATA", il colpo però viene fermato dall’armatura d’oro di ACQUARIUS che viene subito indossata da Max. Il giovane rinvigorito da quella nuova forza pone entrambe le mani verso Cancer e gli lancia un vistoso RAGGIO TERMICO che rende l’armatura di Cancer incandescente obbligando Batarel a disfarsene, cosicché Max lascia il Gold Saint preda di atroci dolori e corre via alla ricerca dell’amica Elizabeth.

Kaiser oltrepassa il portale e trova di fronte il colosso Tige di Torus, il giovane abile nello street fight attacca inutilmente il Saint il quale non ha neanche la necessità di scansarsi, mentre Kaiser cade a terra con una gamba indolenzita. Tige gli si avvicina ridendo e tenta di schiacciarlo come una formica. Prontamente Kaiser blocca con le mani l’enorme piede del gigante ma la sua potenza e indicibile e inesorabilmente Kaiser sta per soccombere. All’ultimo Tige percepisce un potente Cosmo sotto di se e nota che il giovane lentamente sta sollevando la sua gamba senza alcuna possibilità di contrapposizione. Kaiser scaraventa con la sola FORZA FISICA Tige lontano da lui. Il Gold Saint quindi non può far altro che richiamare a se tutta la sua energia cosmica col settimo senso si prepara a scagliare Il colpo dell’ "ICEBERG D’ORO" dirigendosi verso Kaiser con la spalla alla velocità della luce. Ma Kaiser con la sola forza delle mani poste a lui d’avanti blocca il colpo; ma Tige è ancora più sorpreso nel vedere Il giovane con le vestigi d’oro di LIBRA.

Kaiser nota alle sue spalle una spada d’orata e la impugna colpendo in pieno sul petto Torus creando una profonda crepa sullo sterno dell’armatura dal quale sgorga una fontanella di sangue. Tige cade a terra in ginocchio col lo sguardo attonito e fisso nel vuoto, e quindi Kaiser ne approfitta per continuare la sua missione alla ricerca di Elizabeth.

Liv oltrepassa il portale ed ad attenderla vi è un’altra ragazza, Loto Gold Saint di Pisces. Pisces utilizza subito le sue catene per bloccare la ragazza visto che ha sentito che alcuni dei suoi compagni Saint sono stati sconfitti da quei giovani normali ragazzi che sicuramente nascondono un terribile potere. Stretta nella morsa della catena di Pisces, Liv, dopo attimi di tremendi dolori, guarda negli occhi Loto la quale immediatamente capisce che la ragazza sta cercando di intrufolarsi nella sua mente. Quindi Loto distoglie lo sguardo ma inutilmente perché le catene liberano Liv. Il potere della giovane intrusa è talmente grande che riesce persino a controllare la mente di un Gold Saint. Loto decide di attaccare Liv con la tecnica "ATTACCO DI ANDROMEDA" ma l’attacco e bloccato dall’armatura d’oro di VIRGO che si compone subito dopo sul corpo di Liv amplificando di molto le sue CAPACITÀ ESP. Quindi prende il controllo delle Catene di Pisces che si dispongono intorno a Loto impedendo qualsiasi movimento e permettendo a Liv di proseguire la ricerca dell’amica Elizabeth.

Da un’altura ai piedi del palazzo di Atena Kassim e Kikker osservano i vari combattimenti nella vallata e sono stupefatti dalle imprese dei 4 giovani; loro essendo i più forti tra i Gold hanno il compito i proteggere il portale del palazzo di Atena.

Angelo entra nel Grande Tempio dal portale e trova Morgo il cavaliere di Scorpions. Avendo percepito che 4 dei suoi compagni sono stati sconfitti, decide subito di utilizzare la Tecnica del BUCO NERO con la quale priva ad Angelo di tutte le sue energie vitali. Sicuro di aver ucciso il giovane Morgo si allontana per raggiungere gli altri 4 intrusi ma alle sue spalle sente un enorme e potente cosmo, superiore persino al suo, un Gold Saint. Quindi Scorpions si avventa verso Angelo trafiggendo il suo petto; da li Morgo assorbe tutta quella enorme energia ma all’improvviso si accorge di non poter fermare l’assorbimento e il suo corpo carico al limite dell’energia di Angelo si espande a dismisura. Il Gold Saint estrae le sue dita dal giovane e cade atterra in preda a atroci sofferenze non riuscendo a liberarsi da tutta quell’energia. Angelo riapre gli occhi e guarda quella scena disgustosa e miracolosamente nota che sul petto non vi è alcuna ferita. Quindi si incammina alla ricerca della ragazza di nome Elizabeth che assieme ai suoi amici lo avevano salvato.

Max, Ramon e Kaiser si ritrovano e dopo alcuni commenti sulle loro armature proseguono verso il palazzo di Atena. Lì ad attenderli trovano Kassim di Gemini che con inaudita potenza atterra gli invasori. Kassim a differenza degli altri Saint non aveva aspettato che quei ragazzi utilizzassero le loro strane capacità in grado di sottomettere un Gold Saint. I tre ragazzi, protetti dalle armature d’oro si rialzano poco dopo, pronti per un successivo scontro ma la velocità di Kassim riesce a prevalere nuovamente provocando stavolta seri danni ai ragazzi che riversano in una pozzanghera di sangue proveniente dalle loro viscere.

Arriva Angelo e rimane pietrificato dall’orribile scena, i suoi compagni sembravano morti e osserva Kassim sui loro corpi. Il Saint nota che il giovane è privo di una armatura d’oro e non riesce a spiegare a se stesso come mai le sacre vestigi che hanno il compito di proteggere Atena siano state indossate da quelli intrusi.

Angelo si avvicina verso Kassim tremando vistosamente, giunge fin sopra i corpi di Max, Ramon e Kaiser che stavano spirando, ma come contro Morgo, sprigiona una elevata Energia Cosmica che avvolge i tre ragazzi rigenerando le loro ferite mortali. Kassim aveva intuito che ciascuno di loro possedeva capacità distinte: Libra possedeva una incredibile forza fisica, Sagittarius poteva spostarsi ad una velocità doppia rispetto quella della luce. Acquarius controllava le energie termiche, Virgo possedeva enormi poteri mentali, mentre il ragazzo davanti a se possedeva una ENORME ENERGIA COSMICA in grado di RISANARE QUALSIASI FERITA. In preda all’ira Kassim utilizza la Doppia Frenesia scagliandosi verso Angelo, il cavaliere di Gemini nota l’armatura di Leo dirigersi verso il giovane ma la sua velocità è tale da raggiungere per prima col suo pugno Angelo. Il ventre di Angelo sgorga sangue dappertutto, mentre la sacra armatura di Leo è rimasta immobile vicino al ragazzo che non ha neanche le forze per lamentarsi.

Max, Kaiser e Ramon decidono di vendicare il compagno tentando di attaccare contemporaneamente il Saint, ma nuovamente il cosmo di Angelo si espande rialzandosi e indossando le sacre vestigi di LEO.

Kassim è sbalordito e capisce che hanno poteri a loro sconosciuti e dovrà impegnarsi molto per poter battere il giovane. Angelo ordina ai tre compagni di proseguire mentre egli avrebbe intrattenuto il Gold Saint di Gemini. Ma Kassim deride il ragazzo e quando vede che i tre sono intenti nell’oltrepassarlo, è pronto per colpirli nuovamente ma stavolta Angelo si dirige verso di lui alla velocità della luce e con un portentoso pugno lucente colpisce in pieno Kassim.

I tre ora sono sicuri che Angelo ha buone probabilità di vittoria ma nel momento in cui tentano di oltrepassare il portale del palazzo di Atena, i loro corpi vengono bloccati da una forza misteriosa.

Ecco che compare Kikker di Ariete ultimo Gold Saint a difesa di Atena, ma il suo blocco psichico viene spezzato da Liv di Virgo che decide di affrontare l’ariete da sola. La lotta tra Kikker e Liv è caratterizzata da colpi psichici e il Gold Saint Di Ariete è stupito nel vedere il suo attacco migliore "TURBINE PSICHICO" respinto dalla giovane ragazza; al che Kikker chiede chi fosse e perché hanno invaso il tempio. Liv gli spiega il motivo della sua venuta e rimane perplesso in quanto ignaro del rapimento di Elizabeth, ma ciò non blocca il combattimento tra i due e niente meno quello tra Kassim e Angelo.

Max, Ramon e Kaiser giungono nella sala di Atena dove trovano tre guerrieri seduti in meditazione: uno di loro calvo con un vistoso pizzetto, l’atro biondo con capelli quasi a zero e con un occhio mancante, l’ultimo di un aspetto più gentile e con una lunga capigliatura verde. Essi sono i DIVINE SAINT: Sirio del DRAGONE DIVINO, Cristal del CIGNO DIVINO e Shun di ANDROMEDA DIVINO; tutti e tre con un età che oscilla tra i 40 e i 50 anni.

Ramon chiede se sono Saint di grado superiore a quelli incontrati fin ora e perché non indossano alcuna armatura. Shun risponde che il loro ordine, nato dopo lo scontro contro il dio degli Inferi, Ade è composto da 5 Divine Armature dalla potenza molto prossima a quelle indossate dalle Divinità greche. Sirio prosegue affermado che persino i loro cosmi possono tener testa ad un dio, e Cristal conclude quindi che per tale ragione non hanno bisogno delle loro vestigi divine per sbarazzarsi di loro.

Subito dopo Cristal si alza in piedi e osserva Michael, dannandolo perché indossa la sacra armatura del suo maestro Camus; cosicché scaglia verso i tre giovani la POLVERE DI DIAMANTI, raggiungendo in breve tempo lo zero assoluto e quindi congelando le sacre vestigi e atterrandoli.

Ma Ramon, per amore verso Elizabeth, si rialza e impugna l’arco e la freccia di Sagitters, la punta verso il cavaliere divino dei ghiacci che con aria ironica lo invita a scoccare la freccia. Shun però si frappone capendo che il giovane e spinto da un sentimento d’amore e che quindi non può essere un invasore. Ma Ramon scocca la sua freccia che e diretta verso il petto del cavaliere di Andromeda. Quest’ultimo devia la freccia grazie alla NEBULOSA DI ANDROMEDA e la pianta nella gamba di Ramon.

Kaiser impugna le due spade e si dirige come un Kamikaze verso i tre Saint ma Sirio interviene atterrando con un semplice calcio il giovane di libra. Max rimasto in piedi e di fronte a Cristal il quale ricorda a Shun che il loro compito è quello di fermare chiunque invada il Grande Tempio. E si prepara a scagliare il DIVINO CIGNUS (identico al sacro Acquarius), ma nota che il cavaliere d’oro dell’acquario dopo un attimo in cui sprigionava energia termica, emana in un secondo momento una incredibile quantità di ENERGIA FREDDA che interferisce nell’esecuzione del "Divino Cignus". Ramon riprende la freccia dal ginocchio e si ostina per la seconda volta a colpire Shun, il quale è ancora dubbioso della loro natura malvagia. Anche Kaiser si rialza e si scaglia verso Sirio che irritato da tale affronto decide di scagliarli il "COLPO SEGRETO DEL DRAGO DIVINO" e compare davanti al Divine Saint un enorme Dragone dorato.

Nel corso dello scontro tra Kikker e Liv, il Gold Saint percepisce chiaramente la natura giusta della ragazza e del suo compagno Angelo, il quale tenta a tutti i costi di proteggersi dai numerosi attacchi del cavaliere di Gemini. Quindi si blocca e tenta di convincere Kassim a lasciarli andare, ma Gemini e stupito da tale proposta fattagli niente di meno dal fratello del Grande Mur, che sin da piccolo a protetto Atena dalle forze del male. L’unica spiegazione è il plagio mentale da parte di Liv e quindi decide di utilizzare la sua tecnica migliore che allo stesso tempo può causare la perdita di chi la usa dei cinque sensi: la "TRIPLICE FRENESIA" cosicché potenza, velocità ed energia cosmica triplicano i loro valori. Con un primo attacco si disfa velocemente sotto gli occhi attoniti di Kikker, che di certo non può contrastare un attacco per tre volte più veloce della luce, della giovane Liv e nel secondo attacco atterra Angelo. Kassim privo di energie e dei cinque sensi cade atterra… Subito dopo Kikker rimane nuovamente sbalordito dal cosmo di Angelo che rigenera le ferite interne inflitte dalla Tripla Frenesia. Angelo si dirige verso Liv risanando anche le sue ferite. E insieme si accingono ad entrare nel palazzo di Atena. Kikker rivede in quella scena le gesta di Seiya e dei suoi amici e decide di non fermarli.

Cristal riesce a liberarsi dalla morsa di ghiaccio di Max ed è pronto a sferrare il Divino Cignus, il colpo va a segno e l’armatura d’oro di Acquarius sotto l’effetto dello zero assoluto si ghiaccia e si frantuma, ma Max e protetto da un alone termico che ricopre il suo corpo per intero, egli getta verso Cristal bloccandolo in una morsa infuocata. Il cavaliere del cigno tenta di contrastare tale calore col suo gelo, ma nel batter d’occhio Max inverte le sue energie e la morsa infuocata diventa una morsa di gelo amplificata dalla stessa energia fredda di Cristal. Quindi Cristal viene completamente ghiacciato.

Sirio scaglia il Drago Divino verso Kaiser che tenta di proteggersi con gli scudi di libra, ma la potenza è tale che l’intera armatura si frantuma. Nella potenza dell’esplosione Il cavaliere del Dragone però non si era accorto che Kaiser si era volutamente liberato della sacra armatura per tendere in trappola Sirio e attaccarlo con un portentoso gancio che atterra il Divine Saint.

Ramon scaglia la freccia dorata ma stavolta Shun non riesce a deviare la sua traiettoria dato che la sua velocità e di gran lunga superiore alla velocità della luce. La freccia sta per raggiungere il petto di Shun quando essa viene fermata da una mano a pochi centimetri dall’obbiettivo.

Si tratta di Ikki della FENICE DIVINA. Infastidito dall’enorme potere raggiunto dai tre colpisce Ramon con le "ALI DELLA FENICE DIVINA" distruggendogli la sacra armatura e tramortendolo. La stessa sorte tocca a Kaiser ed a Max. Angelo e Liv entrano in quell’istante e assistono alla tremenda potenza del cavaliere di Phoenix. Angelo e timoroso di attaccare quell’uomo da solo e si avvicina ai tre compagni per rianimarli, ma Ikki glielo impedisce colpendolo col "FANTASMA DIABOLICO". Angelo e preda di terribili incubi che fortunatamente vengono subito spazzati via dalla figura di Liv. Virgo era riuscita anche a penetrare nella mente della Fenice mentre Angelo era intento a colpirlo in pieno ma Shun interviene colpendo Liv con la "NEBULOSA DIVINA DI ANDROMEDA" e privandola della sacra armatura. Ikki libero dal condizionamento mentale di Liv schiva il colpo di Angelo. Nello stesso istante Cristal si libera dal ghiaccio e Sirio si rialza; i quattro Divine Saint guardano incuriositi Angelo oramai rimasto solo e mentre tre di loro erano restii a colpire l’intruso Phoenix lo attacca col una tremenda onda energetica che frantuma anche la sua armatura. In quell’istante entrano Kassim risanato da Kikker e gli altri Gold Saint. Il cavaliere di Gemini avverte che tra breve il ragazzo si sarebbe rialzato proprio come l’araba fenice della mitologia. Tutti restano in attesa di tale evento e così è Angelo si rialza e si trova circondato dai 4 Divine Saint e 7 Gold Saint. Phoenix decide a quel punto di ridurlo a brandelli finissimi cosicché verificare se il suo potere rigenerante avesse dei limiti. A fermarlo in tempo è Lady Isabel con a suo fianco Elizabeth, questa chiede ad Angelo di curare con i suoi poteri Ramon e gli altri e così è. I 5 giovani chiesero chiarimenti all’amica mentre Sirio e gli altri fecero lo stesso con Atena. Elizabeth e la figlia di lady Isabel e Seiya, concepita prima della battaglia nel mondo dei morti. Elizabeth, però non ha alcun potere divino dato che Lady Isabel e Seiya sono pur sempre degli esseri umani; ella aveva avuto il compito dalla madre di rintracciare i cinque giovani proprio perché essi rappresentano l’unica speranza per contrastare l’invasione degli ANGELI.

Appare anche Oz che vedendo i resti delle 5 sacre armature d’oro si dispiace dell’evento dicendo ad Atena che ci sarebbe voluto un bel po’ di tempo per ricostruirle. Atena lo chiamò col sostantivo di fratello EFESTO dio costruttore che realizzò nell’antichità le prime armature Divine e poi quelle Sacre.

Atena spiega che Angelo, Ramon, Liv, Max e Kaiser sono i diretti discendenti della stirpe divina ecco spiegati i loro poteri elevati e le loro straordinarie capacità sviluppate senza alcun allenamento.

Mentre Lady Isabel e l’incarnazione della dea Atena, il suo corpo e umano. Efesto invece ha conservato intatto anche il suo corpo ibernandolo per tutti quei secoli, mentre i cinque giovani sono i "NUOVI DEI", non hanno nessuna vita passata divino ma il loro futuro sarà pieno di gesta degne dei più potenti dei dell’Olimpo.