Capitolo 1
IL RITORNO DEI GOLD SAINT
Dopo la guerra contro Ade, i 4 Saint sopravvissuti: CRISTAL, SIRIO, SHUN E IKKI ritornano nei loro rispettivi luoghi di addestramento, per poter realizzare il loro meritato riposo. Ma dal Grande Tempio di Grecia LADY ISABEL manda ad ognuno due giovani ragazzi che dovranno essere allenati per divenire i nuovi Gold Saint, in vista di una nuova ed eventuale battaglia.
Dopo 10 anni sei giovani giungono al Grande Tempio per l’investitura a cavaliere. A presiedere la cerimonia e Lady Isabel reincarnazione della Dea ATENA divinità greca della sapienza e della giustizia. Ai suoi lati le sacerdotesse Silver Saint, Castalia e Tisifone, seguite dagli anziani Bronze Saint: Asher dell’Unicorno, Aspides dell’Idra, Geki dell’Orsa Maggiore, Wolf del Lupo e Ban del Leone Minore.
I giovani guerrieri si presentano ad uno ad uno: il primo è KIKKER, fratello di Mur dell’Ariete, discepolo di Sirio del Dragone; egli mostra il suo POTERE TELECINETICO sollevando con la sola forza del pensiero un’intera montagna senza alcuno sforzo; Atena quindi gli dona l’armatura d’oro dell’ARIETE.
Dopo è il turno di TIGE, un energumeno allievo di Cristal, egli pur essendo un discepolo del maestro dei ghiacci, non possiede il potere del controllo delle energie fredde, però in dieci anni ha sviluppato una TREMENDA FORZA in grando di devastare con la sola forza fisica, interi iceberg, così dicendo devasta con un semplice pugno la montagna precedentemente sollevata da Kikker; Atene quindi gli dona l’armatura d’oro del TORO.
Ecco BATAREL anch’egli allievo del cavaliere del Cigno Cristal, ed anch’egli non è riuscito nel corso dei 10 anni di allenamento ad governare le energie fredde, ma al contrario è riuscito per poter resistere ai geli del nord, dato che a differenza di Tige il suo fisico è meno resitente, a governare le ENERGIE CALDE del fuoco; con la sola imposizione della mano Batarel fonde i resti della montagna distrutta da Tige, trasformandola in un lago di lava. Atena lo nomina quindi Gold Saint di CANCER.
MORGO è il discepolo di Shun di Andromenda, il suo aspetto è al quanto spettrale ma nonostante ciò è un pacifista proprio come il suo maestro, non è abile nel combattere ma nel corso dei suoi anni di addestramento ha affinato una capacità di ASSORBIMENTO DI ENERGIE e quindi come un buco nero, muovendo a malapena le mani, assorbe piccole quantità di Energia Cosmica dai presenti della cerimonia. Al cavaliere Atena dona la Sacra Armatura di SCORPION.
Un altro allievo di Sirio è TENSHIN, che come il suo maestro è abile nelle ARTI MARZIALI, a lui quindi il cavaliere del Dragone ha donato la Spada di Atena Excalibur, quindi la dea lo nomina cavaliere d’oro del CAPRICORNO.
Ed infine la cerimonia si conclude con l’ultimo allievo di Shun, o meglio allieva, dato che si tratta di una ragazza di nome LOTO, una vera amazzone abile come Shun nel combattimento con DOPPIE CATENE; Atena quindi gli dona le vestigia di PISCES accessoriate di nuove e potenti catene d’oro.
Al termine della cerimonia giunge in extremis KASSIM, unico discepolo di Ikki della Fenice. Atena ordina al giovane di mostrargli le sue doti ma Kassim non vuole sprecare inutilmente le sue energie e guarda i sei Gold Saint indicando Batarel di Cancer. Batarel capisce la sfrontataggine del nuovo arrivato e con rabbia accetta la sfida. I due combattono scambiandosi colpi alla velocità della luce impressionando particolarmente gli anziani Bronze Saint nonché Castalia e Tisifone che vedono in cielo solo lampi e boati assordanti; mentre gli altri Gold Saint osservano scrupolosamente il combattimento: nonostante Kassim sia privo dell’armatura d’oro, riesce benissimo a tener testa a Batarel che non riesce a colpirlo con i suoi raggi infuocati. Kassim decide quindi di terminare lo scontro utilizzando la sua tecnica segreta: "DOPPIA FRENESIA" con la quale raddoppia in un istante la sua energia cosmica e quindi potenza e velocità sferrando un micidiale destro mandato al doppio della velocità della luce. Batarel cade a terra momentaneamente tramortito ma grazie alla sua armatura d’oro, non ha subito alcun danno e dopo un po’ si rialza pronto per riprendere la sfida. A quel punto Lady Isabel interviene bloccando col suo cosmo i due guerrieri e dona a Kassim l’armatura d’oro dei GEMELLI.
Il nuovo ordine dei Gold Saint è stato ricostituito anche se purtroppo dei dodici di un tempo sono solo sette dato che le armature d’oro del Leone Maggiore, della Vergine, della Bilancia, del Sagittario e dell’Acquario sono state definitivamente distrutte nella battaglia nei Campi Elisi.