CERCO LAVORO

Tutti i cavalieri d’oro erano riuniti nella grande sala della casa del leone. Erano tutti tristi nervosi e preoccupati per il grande problema che li sovrastava. Avevano discusso per ore, ma senza trovare un risultato. La situazione era davvero terribile. Nemmeno Galan sapeva cosa dire.

Lythos entrò serena e leggiadra e rimase sconvolta nel vederli così. "Ma cosa sta succedendo?" domandò piena di curiosità e preoccupazione

"Una cosa terribile è appena accaduta" le rispose Cancer, bianco e sudato di paura.

"Il grande sacerdote ci ha convocati per darci una terribile notizia" aggiunse Virgo, il cui volto tradiva una forte preoccupazione.

Cosa è successo, i titani sono tornati in vita?" chiese la fanciulla?

"peggio" rispose il Toro, bianco come un formaggino.

"Hades ci attaccherà?" domandò terrorizzata?

"Peggio ancora" rispose Acquarius, che non reggeva la tensione.

"Allora cosa?"

Vedi, disse Gemini, il sacerdote ha annunciato di essere stufo delle nostre spese e di averci tagliato gli appannaggi!!!!!! Così dovremo lavorare per mantenerci!!!!!"

"E quel che è peggio – aggiunsero all’unisono Scorpio e Capricorn – è che non potremo procurarci da vivere combattendo o in modi simili, per non far trapelare la nostra identità"

"Io almeno sono a posto, disse Libra arrivato in ritardo, io non prendo praticamente nulla" Sei stato tagliato anche tu gli rispose Mur

L’anziano maestro rischiò un attacco di cuore: quegli spilorci gli impedivano persino di offrire il the a suo cugino Yoda!!!!!

"Tutta colpa vostra" tuonò l’anziano, ma, vedendo che Cancer era pronto a concedersi una bella rissa, preferì non insistere

"Dobbiamo trovare subito un lavoro, dissero tutti in coro" "Un momento", disse Fish "A ben pensarci, con i suoi poteri, Mur potrebbe alterare il gioco del lotto e farci vincere facilmente" "Impossibile, vietato anche quello" E Fish svenne.

I cavalieri si lanciarono in una folle corsa al primo che avrebbe trovato lavoro.

Toro si impiegò in una ditta di trasporti. Non aveva la patente, ma del resto non gli serviva il tir: si metteva tutto in spalla e poi correva come un matto.

Mur voleva imitarlo usando il teletrasporto, ma scoprì ben presto quanto fosse molto più redditizio restaurare mobili, opere d’arte e quant’altro.

Gemini, forte delle sue tantissime lauree, si mise a psicanalizzare la gente e trasformò la terza casa in una palestra: metteva il labirinto di gemini e faceva correre tutti come matti. Quando la metà malvagia prendeva il sopravvento, poi, faceva fare a tutte le vittime le 12 case di corsa. Erano tutti così spaventati che in pochi minuti erano in cima.

Cancer, dopo aver preso a pugni una dozzina di datori di lavoro, finì a vendere bevande sulle spiagge siciliane. Urlava come un matto "Arance limoni coca cola, acqua minerale birra .." Naturalmente i pochi che cercarono di truffarlo e non pagarlo se ne tornarono a casa neri e non certo per il sole….

Ioria iniziò una sfolgorante carriera di domatore di leoni mentre Galan e Lithos, decisi a lavorare per solidarietà, riuscirono a farsi assumere come maggiordomo e cameriera in case sempre più importanti, fino a giungere a Buckingam Palace.

Virgo divenne testimonial di una nota casa di occhiali da sole allo slogan di "con i nostri occhiali potrete andare anche nel Sahara" e, come secondo lavoro, aiutava Libra nella gestione di corsi di yoga, di cui divennero guru mondiali.

Capricorn lavorava nei boschi e nelle segherie come tutto fare, tanto, col suo braccio, gli bastava un unghia per lavorare per venti.

Acquarius faceva il testimonial per una nota ditta di congelatori e si fece assumere da molti governi per salvare i ghiacciai: una bella polvere di diamanti (ma lui diceva che era una macchina di sua invenzione, così non disubbidiva al sacerdote) e zam, il ghiacciaio tornava come nuovo.

L’aristocratico Fish divenne nientemeno che il gestore unico del roseto del principato di Monaco, con grande soddisfazione del principe. Poco importa se qualche dama sveniva per il profumo così seducente.

Vi siete dimenticati qualcuno? Ah si, Scorpio Non trovando nulla si mise a fare di tutto: domatore di cammelli, agopunturista, infermiere, sorvegliante alla Parigi Dakar e per arrotondare, aiutava Cancer e già che c’erano, i due trascinarono Fish sulle assolate spiagge siciliane. Non che Afrodite non avesse paura che il sole gli rovinasse la carnagione, ma quando sei solo contro due…..

Anche Fiore di luna si diede da fare, aprendo una grande ditta di tisane ed erboristeria, con ottimi risultati. Del resto tutto era fatto da lei.

Dopo sei mesi furono tutti convocati dal sacerdote "Vedete miei cavalieri, sono mesi che non riesco a dirvelo ma….."

"MA???!!!" chiesero tutti, pieni di stupore.

"Vedete, era tutto uno scherzo, in realtà spendete poco, solo che ero così annoiato che dovevo pur distrarmi un po’. Non pensavo che l’avreste presa tanto sul serio, pensavo che l’avreste capito"

Tutti, Libra compreso, si lanciarono arrabbiati neri, con una rabbia e un furore che altro che la seconda sigla del Chapter Inferno, ma Shion fu molto fortunato e se la cavò solo con un paio di costole rotte.