Platinum Saints: I Cavalieri dello Zodiaco Cinese

Una fanfic di Andromeda La Notte

Chapter 8: L'emulatore - Moka della Scimmia

- Un tempio a cupola circolare… Davvero curioso..

Shun era all'entrata del tempio della Bertuccia Emulatrice, dall'interno del quale sentiva provenire un'aura cosmica di grande portata ma che non riusciva a classificare, poiché gli sembrava che fosse più l'unione di decine di cosmi di natura ed espansione diversa.. Del suo nemico, Shun non sapeva nulla ma intuì subito che lo scontro che si apprestava a sostenere sarebbe stato.. a dir poco policromatico! Non lo aiutava certo la catena, la quale sembrava essere confusa come non mai, vibrando a ritmo incostante, talora lentamente, talora più energicamente..

Gettandosi alle spalle le incertezze, Shun entrò e corse incontro al nemico. Raggiunse una grande stanza rotonda, sovrastata dalla cupola, la quale filtrava una luce rosa tenue, dalle sfumature vermiglie. In quell'atmosfera artificiale, Shun distinse una sagoma oscura, ricoperta da un mantello nero (tanto da sembrare uno degli spiriti dannati dell'Ade), dietro le cui spalle ruggivano, con furore, le stelle..

- Moka, cavaliere della Scimmia..

"Che energia inaudita, questo guerriero.." - pensò - "Se sono tutti come lui, dubito che potremo portare a compimento la missione senza l'aiuto di Pegasus."

Gli sembrò di avvertire un mugolio. Si avvicinò, mantenendosi comunque a distanza di sicurezza.. Ma quale distanza può salvaguardare dall'attacco di un uomo capace di muoversi ad una velocità molto superiore a quella della luce, in luogo mistico come Mekar, in cui le più ferree leggi della fisica erano interdette. Una raffica di colpi incrociati raggiunse, ad indefinibile velocità, l'attonito Shun, atterrandolo..

- Ryu.. - sussurrò Shun. - Ryuseiken, il Colpo delle stelle cadenti.. E non quello di Marin, purtroppo.. Quello era… - e rialzandosi.... - No, non può essere! Tu… sei Seiya?!?

- High High… Seiya-Seiya…

- Ma cosa dici?

- Seiya-Seiya.. PEGASUS COMET FIST!!!

- MA COSA??

La "Cometa di Pegasus", il colpo col quale Seiya aveva abbattuto i più potenti tra i suoi avversari… Non poteva quindi che essere lui.. Nessuno altro era in grado di lanciare quel colpo.. Questa volta Shun non si lasciò sorprendere e, lanciando la catena verso l'energia sprigionata dal nemico, gridò:

- GREAT CAPTURE!!

La gabbia della catena di Andromeda riuscì ad inglobare e a sopprimere a stento il colpo che, se lo avesse raggiunto, gli sarebbe risultato letale..

- Devo togliergli quel mantello e scoprire chi è.. Inoltre, qualsiasi cosa succeda non devo più lasciarmi ingannare dalle illusioni.. Già una volta, l'inganno di un nemico mi costò la sconfitta. E adesso non posso né voglio più contare sull'aiuto di Ikki..

- Ikki-ikki..

- Eh?

- Ikki-ikki! HYUOKO-TENSHO!!

- Le ali della fenice!! Catena, disponiti a difesa! CASTING NET!!

La catena assunse immediatamente la forma di rete per rapaci bloccando il volo della Fenice infuocata che si dirigeva verso di lui. Ma fu solo per pochi attimi.. Il grande uccello vinse la resistenza della catena e colpì il cavaliere di Andromeda sullo sterno, facendolo capitombolare a grande distanza..

- Ugh.. - disse Shun, dolorante - Dovevo immaginarlo che una rete per rapaci non può trattenere l'immortale uccello arabo della leggenda…

- Ghi-ghi!

Il nemico gettò finalmente la copertura, rivelandosi per quello che era.. Indossava le rilucenti vestigia di platino della Scimmia; le forme dominati dell'armatura erano delle piccole mezze lune, affilate, disposte ad ornamento sui gambali, sugli spallacci e sull'elmo. Tre code pendevano, incurvate, dal retro della cintura. L'elemento più inquietante era una maschera a viso di Bertuccia che, in una specie di ghigno, gli copriva interamente capo, collo e volto… La figura, di dimensioni modeste, era ironicamente tetra.. Shun dovette rialzarsi, dato che il nemico gli stava vendendo in contro..

- Sei Moka, non è vero?

- Moka-Moka..

Sentendo che il cavaliere aveva ripetuto il suo nome per ben due volte, Shun si sarebbe aspettato un attacco, ma questo non arrivò

"E' strano.. C'è qualcosa che non mi spiego in questo cavaliere.. Ho la sensazione che si nasconda. In tal caso, dovrei sbrigarmi subito a trovarne la soluzione.. Hyoga, dedico a te questa prima battaglia."

- Hyoga-Hyoga??

- Ma, come mi ha sentito?? Non sarà che ora..

- KOLODNY SMERCH!

- Difendimi, catena di Andromeda!! CIRCLE CHAIN!

Il tornado freddo dell’Aurora del Nord, che Shun aveva visto lanciare a Hyoga così tante volte, lo stava ora assalendo, mettendo a dura prova la resistenza della sua catena.. Quando il vortice si esaurì, la catena di difesa cadde a terra, come priva di vita…

"Sa leggere nel pensiero… Ora mi è tutto più chiaro! Questo cavaliere.. non utilizza colpi propri! Gli basta che io proferisca o pensi al nome di un saint qualunque e lui ne utilizza subito uno dei colpi più potenti, riproducendoli con verosimiglianza…"

- Moka-Moka!

- Devo stare attento.. Ti attaccherò io, adesso! Sei pronto?? Catena di Andromeda, vai e colpisci!!

- Hii!! COCO BARRIER!!

Una cupola energetica di forma pressoché sferica avvolse Moka; su questa formidabile barriera, la catena si fermò, impotente..

- Sa usare una sua tecnica difensiva… Questo non era previsto.. Non è solo un emulatore..

Shun iniziò a riflettere su come avrebbe potuto fare a interrompere quel circolo vizioso.. Per attaccarlo, era necessario fargli abbassare la guardia.. Nel contempo, non doveva assolutamente pensare né pronunciare il nome di alcun guerriero oppure… Avrebbe anche potuto giocare d'astuzia.. Mentre l'adrenalina sfiorava il picco, un grido spaventoso gli arrivò all'orecchio della mente.. Shiryu stava soffrendo, così tanto che il suo cosmo minacciava di spegnersi bruscamente.. Dopo Shaina, pensò, anche lui stava per essere sconfitto. Non l'avesse mai fatto!!

- Shaina-Shaina! THUNDER CROW!!

Shun sarebbe stato preso di sorpresa se la catena di difesa, ancora congelata, in un ultimo anelito di forza, non avesse soffocato il colpo di Moka con lo Spiral Duct, le "Spire di Andromeda"; ma, purtroppo, le sorprese non erano ancora finite…

- Shiruyuuuuuuuuu!! ROZAN SHORYUA!!

La catena tentò di stringere anche il "Dragone Nascente" tra le sue spire, come aveva fatto col "Cobra Incantatore" di Shaina ma, eccessivamente provata dagli attacchi precedenti, si ridusse in frantumi, lasciando che il suo padrone venisse colpito all'addome dall'attacco del Platinum Saint..

- Mi sono distratto. – si disse, rialzandosi - e questo è il risultato… Questo scontro è davvero duro da sostenere, anche psicologicamente..

- Hi, hi!! Oka-Moka!!

- E se..?

Shun si rialzò, con in mente un'idea che, sebbene improvvisata, aveva anch'essa un suo perché..

- Questa volta.. - gridò - saprò darti pane per i tuoi denti… Devo farlo… anche per vendicare ciò che avete fatto a Nemes!!

- Nemes-Nemes!! CHAMELEON ILLUSION (Illusione del Camaleonte - nda)!!

Vedendo Moka diventare invisibile, Shun sorrise maliziosamente, dato che Moka stava facendo esattamente ciò che lui voleva facesse..

- Adesso sei invisibile.. ma questo non cambia le cose! CATENA DI ATTACCO!!

La catena si diresse immediatamente in direzione del nemico che, credendosi invisibile anche ai suoi "occhi" e non potendo d'altronde lanciare un altro attacco mentre ancora usufruiva di quello di Nemes, rimase inerte.. La punta della formidabile catena lo raggiunse e, con un tonfo, lo colpì al viso, facendo volare la sua maschera a grande distanza.. Era ancora invisibile ma Andromeda potè vedere delle gocce di sangue, testimoni che il suo attacco era andato a buon porto..

- Come hai fatto??

Era la prima volta che Moka proferiva una frase intera.. La prima volta, inoltre, che Shun poteva sentire la sua vera voce.

- Allora parli..

- Come ci sei riuscito, maledetto?!? Come?!?

- Ti accontentò subito.. C'è voluto poco a capire che i tuoi attacchi dipendevano dal mio pensiero.. Nel momento in cui io pensavo al nome di uno dei miei compagni, tu eri immediatamente capace di utilizzare uno dei loro colpi.. Attaccarti direttamente non è stato possibile, a causa di quella tua barriera a forma di noce di cocco e quindi ho dovuto utilizzare un espediente. Pensando a Nemes, che per quanto ne so, conosce solo quell'"Illusione del Camaleonte", ti ho permesso di diventare invisibile o almeno ho creato in te l'illusione di esserlo; potevi essere celato ai miei occhi forse, ma non avresti mai potuto ingannare la mia catena, che è in grado di trovare le presenza nemiche in qualsiasi punto dell'universo esse si nascondano.

- Come sapevi che non mi sarei difeso?? Non posso credere che una persona tanto acuta abbia condotto un attacco solo nella speranza di andare a segno; e se avessi usato la mia barriera? No, non posso proprio credere che uno come te abbia rischiato di sprecare un'unica possibilità di successo, sfuggente come questa.

- Infatti, ho tenuto in conto una tua eventuale reazione. So che tutti i cavalieri dell'universo sono in grado di lanciare solo un colpo alla volta e che tentarne un secondo significa, quasi certamente, essere abbattuti. So anche che i Cavalieri Divini, alcuni degli Spectre e dei Gold Saint più potenti sono capaci di utilizzare contemporaneamente una tecnica difensiva ed una offensiva ma mai due della stessa natura.. Intuendo che anche voi Platinum Saint dovevate essere tra questi e memore del fatto che la tecnica che t'avevo indotto ad utilizzare era di difesa, ho previsto che non ti sarebbe stato possibile usare la COCO BARRIERA, anch'essa di difesa..

- Geniale.. Un po' contorta, ma non male come idea.. Solo in una cosa non sei stato preciso: gli oggetti della nostra attività cerebrale sono tenuti, nel nostro cervello, in compartimenti separati ma tra loro comunicanti. Io non sono in grado di leggerti nel pensiero a mio piacimento ma solo quando tu me lo permetti. Nel momento in cui tu proferisci il nome di un qualsiasi cavaliere, in quel momento… vi è il massimo stato di apertura mentale. E' come se mi fornissi il pass-par-tou per lo scompartimento a quel guerriero relativo. E così che posso scegliere la tecnica da lanciarti contro.

In quel momento, l'effetto del "Chameleon Illusion" cessò, rivelando il volto di Moka. I lineamenti erano aggraziati e giovanili, i capelli bruni completamente spettinati (a causa della maschera, indossata per lungo tempo); a dispetto di ciò, la pelle del viso era abbronzata. Aveva due grandi occhioni color nocciola.

- Sei un ragazzino!

- Posso sembrarlo, ma ho più secoli di quanto tu possa credere.

- Non ti credo.

- E perché mai?

- Chiamalo.. Sesto Senso. Ti faccio i miei complimenti. Alla tua età non ero neanche un Bronze Saint.. E non ho tuttora una così profonda conoscenza del cervello umano.

- Mi sono allenato e ho studiato in un posto dove il tempo passa molto più lentamente del normale.

- Rimani un ragazzino. Non vorrei combattere contro di te. Per favore, concedimi il riconoscimento. Oramai ho scoperto come ribattere tutte le tue tecniche.

- E chi lo ha detto? Ho ancora altre armi per difendermi, non mi sottovalutare..

- Conosci dunque altre tecniche d'attacco?

- Certo! Le emulazioni sono solo un modo sicuro per evitare di rivelare a chicchessia le mie tecniche migliori. Ma i poteri di Moka della Scimmia sono ben altri! Ed è ad avversari come te che li riservo..

"Si ricomincia.." pensò Shun, scoraggiato.